Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
10 settembre 2013 2 10 /09 /settembre /2013 17:05

 

Fisherman's Friend StrongManRun 2013 (2^ edizione). Grande attesa a Rovereto per a 2^ edizone della versione italiana de Ancora 400 posti disponibili per correre la seconda edizione italiana di "The Fisherman's Friend StrongManRun", “la corsa più forte di tutti i tempi”, che si svolgerà a Rovereto, il prossimo 21 settembre 2013.
Rovereto, 9 settembre  2013- Oggi, presso la sede di Trentino Sviluppo di Rovereto, è stata presentata la seconda edizione italiana della Fisherman’s Friend StrongmanRun, “la corsa più forte di tutti i tempi”, organizzata da RCS Sport-La Gazzetta dello Sport, che si svolgerà il 21 settembre “nella città della quercia”.
I relatori della conferenza, Andrea Miorandi (Sindaco di Rovereto), Paolo Manfrini (Direttore Trentino Sviluppo), Lorenzo De Salvo (responsabile business e development RCS Sport) e Michele Morisi (Direttore marketing D&C), oltre a svelare tante curiosità sulla gara, hanno approfittato dell’occasione per presentare la maglia ufficiale. La t-shirt "Born to be strong" metterà il sigillo all’impresa dei runners dell’edizione 2013 della Fisherman’s Friend StrongmanRun. Infatti, i partecipanti potranno ritirare la maglia al termine della gara alla restituzione del chip.
Sono circa 400 i posti ancora a disposizione per partecipare alla corsa.
Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del tetto dei 5.000 iscritti.
Per aggiudicarsi l’ambito pettorale basta andare sul sito ufficiale, nell’apposita sezione dedicata alle iscrizioni e seguire la procedura.
Sarà proprio nel giorno in cui si celebra la Giornata Internazionale della Pace (istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1981 allo scopo di rafforzare gli ideali di pace tra tutte le nazioni e i popoli, e per riflettere sulle irragionevoli conseguenze causate dalla guerra), che Rovereto, nota per essere stata una delle zone più coinvolte durante la prima guerra mondiale, si prepara ad ospitare di nuovo la spettacolare corsa.
Andrea Miorandi, sindaco di Rovereto dichiara: “Tutta la città attende con entusiasmo questa seconda edizione che si prospetta ancora più entusiasmante della precedente. Se l’anno scorso per noi è stata una scommessa vinta grazie al numero di partecipanti e, soprattutto, al grande coinvolgimento della città di Rovereto, quest’anno ci aspettiamo di fare numeri ancora più elevati. Un’occasione per il nostro territorio di forte promozione internazionale. Siamo, dunque, pronti ad accogliere al meglio con le nostra strutture le migliaia di partecipanti che arriveranno ad animare il weekend della gara. La città si sta già animando per preparare il percorso, gli ostacoli e la festa. Un ringraziamento particolare va alla Protezione Civile e ai volontari che sono già al lavoro da giorni. Attendiamo il 21 settembre già con il pensiero all’edizione 2014.
Paolo Manfrini, Direttore Trentino Sviluppo – Div. Turismo, dal canto suo dichiara: “Mi complimento subito con l’organizzazione e con l’amministrazione comunale di Rovereto che ha creduto in questo evento e che l’ha fortemente replicato quest’anno. Una scelta corretta sia dal punto di vista di promozione della città, sia dal punto vista economico e non solo. E’ un’iniziativa ideale grazie ai suoi contenuti: sport, spettacolo, divertimento e creatività, tratti distintivi del nostro territorio”.
Fisherman's Friend StrongManRun 2013 (2^ edizione). Grande attesa a Rovereto per a 2^ edizone della versione italiana de Lorenzo De Salvo, responsabile business e development RCS Sport annuncia: “Bisogna parlare della scorsa edizione della Fisherman’s Friend StrongmanRun per far capire cosa ci aspetta nella nuova. Con l’esperienza che ci siamo guadagnati organizzando eventi running come la Milano City Marathon, avevamo voglia di portare in Italia un evento diverso dal solito caratterizzato da divertimento, solidarietà, colore, festa oltre che sport. E’ stata una grande sfida che ha coinvolto oltre 2.600 partecipanti, provenienti da 28 paesi, che hanno dato vita con i loro costumi ed i loro travestimenti ad un autentico spettacolo nello spettacolo, reso ancor più avvincente dai durissimi ostacoli posizionati lungo il percorso. Quest’anno stiamo raggiungendo l’obiettivo dei 5.000 iscritti che troveranno a Rovereto una città pronta ad accogliere con entusiasmo partecipanti e ospiti in un clima di festa che vuole reagire anche ad un momento socio-economico veramente difficile.
Michele Morisi, direttore marketing D&C, dichiara: “La Fisherman’s Friend Strongmanrun, nata in Germania nel 2006, è diventato un format internazionale che si è propagato in tutta Europa. Non vedevamo quindi l’ora di averla anche in Italia. L’anno scorso la manifestazione è riuscita ad entrare perfettamente nello spirito di questa corsa particolare, dove la vera forza è quella delle emozioni più che della competizione. Quest’anno sarà ancora più forte.
Per l’edizione 2013, la Fisherman’s Friend StrongmanRun si rinnova completamente proponendo un circuito nuovo e ancora più competitivo rispetto a quello dell’anno scorso: saranno infatti 13 gli ostacoli in un tracciato che si svilupperà su 9,5 km da percorrere due volte, attraverso i vicoli e le piazze del centro storico per raggiungere poi i boschi e le colline che circondano la città, garantendo a partecipanti e pubblico il fascino dell’avventura e dello spettacolo che rappresentano lo spirito vero dell’evento.
La gara inizierà alle 14:00 dal MART (Museo dell’Arte Contemporanea) in Corso Angelo Bettini e si svolgerà nella zona nord-ovest della città toccando le 5 piazze principali di Rovereto, nell’ordine:
per poi tornare al punto di partenza.

E’ stata inoltre presentata la nuova maglia ufficiale che verrà consegnata a tutti i “finisher” della gara.
Oltre al divertimento, non va dimenticato l’aspetto solidale: ad affiancare la corsa, per il secondo anno, ci sarà infatti OXFAM Italia, associazione umanitaria, parte di una grande coalizione internazionale, formata da 17 organizzazioni che lavorano in oltre 90 paesi per trovare soluzioni durature all’ingiustizia della povertà nel mondo. Oxfam Italia, charity partner della corsa, regalerà infatti il pettorale della gara a tutti coloro che si impegneranno come fundraiser alla raccolta di fondi fino al 20 settembre.
Per prenotare gratuitamente l’iscrizione con Oxfam, si può scrivere a questo link.

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Archivi

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche