Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
26 agosto 2011 5 26 /08 /agosto /2011 09:53

gazzetta Run tappa di vigevano presentazioneIl prossimo 11 settembre, avrà luogo nel centro storico di Vigevano la 6^ tappa del circuito Gazzetta R.U.N.

Il prossimo 31 agosto la presentazione ufficiale.

Saranno le piú belle ed eleganti vie del centro storico, con un’affascinante partenza nella Piazza Ducale con il suggestivo passaggio nel cortile del Castello Sforzesco e nella quattrocentesca Strada Coperta, il sublime palcoscenico della tappa vigevanese di Gazzetta R.U.N. 2011. Un circuito di 3.2 km da ripetersi tre volte, altamente spettacolare ma estremamente tecnico ed impegnativo, ricavato interamente nel cuore della città e reso celebre negli anni da protagonisti come Paul Tergat, Alberto Cova, Gelindo Bordin, Stefano Baldini e dalla Scarpa d’Oro Half Marathon.
Le gare in programma saranno: la gara competitiva e non d 9,6 km (3 giri); una sulla distanza di 6,4 km (due giri), non competitiva.
Questi gli orati:

  • Apertura Villaggio: Sabato 10 settembre ore 14.00 – 19.00
  • Partenza Gare: Domenica 11 settembre ritrovo ore 8, partenza ore 09.30 per tutte le gare

 

IL PERCORSO

 

percorso-vigevano-2011.jpg


Quello che segue è il resoconto della 4^ tappa, svoltasi a Ravenna

Quarta tappa. Grande spettacolo a Ravenna per la 4° Tappa del circuito: Iommi sul podio e Lyazali a New York:

gazzetta-run-ravenna_podio.jpgRavenna, 25 giugno 2011 – Con il sole ancora caldo che volge al tramonto e l’aria salmastra proveniente dal vicino mar Adriatico, piú di 1.000 gli iscritti alla quarta tappa di Gazzetta R.U.N., partita alle 20.00 dalla storica Piazza del Popolo (XIII secolo) di Ravenna, sotto lo sguardo marmoreo delle statue di San Vitale e di Sant’Apollinare, patroni della città.

Organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il Comune di Ravenna, Ravenna Runners Club e il Comitato Società Podistiche Ravennati, il circuito di running piú importante d’Italia, con la sua quarta tappa, ha chiuso la prima parte di Gazzetta R.U.N..

La squalifica di Lyazili Adil e di Mucerino Giuseppe, decisa all’unanimità dai giudici di gara, in base al regolamento nazionale della FIDAL, per una errata interpretazione del percorso all’ultimo giro, ha lasciato la vittoria a Iommi Giovanni (G.P. Livenza Sacile) con il tempo di 30′34″, atleta di spicco nella corsa di montagna, si sta preparando ai Campionati italiani di Piancavallo a luglio e ai Mondiali di Paluzza a settembre: “mi dispiace molto per i miei colleghi, se non avessero tagliato il percorso sarei arrivato dietro di loro, avevano già guadagnato un bel vantaggio; però il verdetto dei giudici di gara è corretto”.

Secondo classificato Costoncelli Gabriele (Calcestruzzi Corradini Excels.) in 31′51″ e terzo Solito Fabio (Fartlek Ostia) in 32′02″.

Nella categoria femminile, si è imposta Eliana Patelli (Atl. Valle Brembana) con il tempo di 33′17″, specializzata nella disciplina della maratona, ha ottenuto ottimi risultati vincendo le maratone di Lucca, Bergamo, Brescia, la 30km Cortina–Dobbiaco e la 30km Sarnico–Lovere, detiene la ° posizione nel ranking femminile italiano nella maratona e nel 2012 parteciperà alla Milano City Marathon “ho trovato bellissimo correre in un centro storico come questo di Ravenna, non sempre è possibile trovare percorsi così suggestivi, anche se era tosto e ricco di curve”.

Al secondo posto si è classificata Sara Berti (GS Valsugana Trentino e vincitrice dell’edizione 2009)) in 34′37″ e terza classificata Sanna Paola (Atl. Ambrosiana e vincitrice edizione 2010) con il tempo di 35′11″.

In base alla classifica finale delle prime quattro tappe, con il risultato di oggi, Lyazali Adil con 355 punti e Sanna Paola con 313 punti, si sono aggiudicati un soggiorno nella “Grande Mela” e un pettorale per poter partecipare alla maratona di New York.

Come promesso durante la conferenza stampa di presentazione della tappa di Ravenna, si è presentato puntuale in prima linea alla partenza, l’assessore allo Sport del Comune di Ravenna Guido Guerrieri, che ha dato anche il via alla corsa dei bambini.

Proprio Piazza del Popolo, punto d’incontro per i giovani della città romagnola, ha ospitato, dalle 17.00 alle 22.00, il Villaggio di Gazzetta R.U.N. con animazione e intrattenimento per gli appassionati e gli atleti, grandi e piccoli, che hanno partecipato alle gare in programma, “carrello Trophy” per Conad e “Retro Running” per Reebok. I primi a partire, alle ore 19.00, sono stati i numerosi bambini della Kids Run; alle 19.30 è partito il warm-up in compagnia della palestra SPORTING CLUB di Ravenna, un riscaldamento con esercizi di aerobica. Alle 20.00 il via per tutti i partecipanti a i 10 km competitivi e non competitivi e i 5,5 km non competitivi.

Per tutti coloro che volessero acquistare una quota singola di partecipazione alla maratona di New York possono visitare il sito www.born2run.it, ricordiamo inoltre che a tutti i partecipanti, anche di una sola tappa di Gazzetta R.U.N. la quinta notte di soggiorno è omaggiata dal circuito di running ú famoso d’Italia.

Ad affiancare la quinta edizione del circuito si riconferma Reebok, in qualità di sponsor tecnico, EuropAssistance, sponsor ufficiale, lo sponsor Conad, lo sponsor auto ufficiale Citroen, il partner sport drink Isostad e il media partner Runner’s world.

CLASSIFICA MASCHILE
  • IOMMI GIOVANNI (G.P. LIVENZA SACILE) 30′ 34″
  • COSTONCELLI GABRIELE (CALCESTRUZZI CORRADINI EXCELS.) 31′ 51″
  • SOLITO FABIO (FARTLEK OSTIA) 32′ 02″
CLASSIFICA FEMMINILE
  • PATELLI ELIANA (ATL. VALLE BREMBANA 33′ 17″
  • BERTI SARA (GS VALSUGANA TRENTINO) 34′ 37″
  • SANNA PAOLA (ATL. AMBROSIANA)3 5′ 11″

 


Gazzetta R.U.N.

Dal 17 aprile al 16 ottobre 2011 corri insieme a noi

le 8 tappe del circuito Gazzetta Run


gazzetta RUN mappa-tappe

 

 


 

 

Follow the Gazzetta R.U.N. on face book: www.facebook.com/GazzettaRUN
Le immagini della gara sono disponibili sulla photo-gallery www.pressroom.rcssport.it
Per informazioni:
FEDERICA MOSCHIANO
UFFICIO STAMPA RUNNING RCS SPORT
C/O ACCIARI CONSULTING MILANO
Cell: 393.9905236


Condividi post

Repost0

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014

Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche