Si sono concluse le gare della mattina in programma nella quarta giornata (27 maggio) della 15^ edizione dei Giochi delle Isole, manifestazione organizzata dall’Assessorato regionale Turismo, sport e spettacolo e dal CONI Sicilia.
Arriva nel doppio misto del Tennis Tavolo l’ennesima medaglia per i giovani atleti siciliani ed in particolare nella specialità del doppio misto grazie al bronzo vinto dalla coppia formata da Daniele Rizzo e Simona Grasso. I due siciliani hanno dovuto condividere la loro gioia con le colleghe delle Azzorre classificatesi anche loro terze. In finale, invece, nel derby tutto portoghese tra le due squadre di Madeira a vincere l’oro è stata la coppia formata da Rodolfo Pedra e Ana Santos che hanno superato Joao Reis e Gabriela Nunes.
Sempre a proposito del Tennis Tavolo, si sono disputate le partite del CIP che rientrano nella categoria degli sport dimostrativi. Nel quadrangolare, tutto tra atleti siciliani, a vincere è stato Emanuele Carini che si è piazzato davanti a Paolo Puglisi. Terzo posto per Carmelo Forestieri davanti a Roberta Cascio. A chiudere il programma del Tennis Tavolo diversamente abili il doppio tra la coppia formata da Emanuele Carini e Roberta Cascio contro Paolo Puglisi e Carmelo Forestieri . A vincere sono stati questi ultimi con il risultato di 1-3.
Si sono disputati anche gli incontri della terza giornata nella pallavolo. All’ultimo respiro la gara tra Sardegna e Sicilia decisa solo al tiebreak del quinto set (15–8 per la Sicilia) dopo oltre due ore di battaglia. Questi gli altri risultati: Azzorre–Mayotte 3–0, Madeira–Corsica 3–0 e Martinica–Malta 3–0.
Per quanto concerne il calcio, sport dimostrativo, vittoria per la Corsica che ha superato Sicilia1 dopo una avvincente sfida decisa solo ai calci di rigore finita 7–6. Il team Sicilia2 si è invece classificato terzo.
Sono iniziate invece oggi le gare di rugby, altro sport dimostrativo. Ecco nel dettaglio i risultati della prima giornata: Sardegna-Sicilia 0-46, Corsica-Elba 58-0, Sardegna-Malta 0-44, Sicilia-Elba 47-0 e Malta-Corsica 7-17.
Per i risultati completi e altre informazioni sulla XV edizione dei Giochi delle Isole si può consultare il sito ufficiale www.jeuxdesiles2011.com.
UFFICIO STAMPA Giochi delle Isole – Sicilia 2011 Annalisa Castiglione 3341692582 Daniela Ciranni 3339065161 ufficiostampa@jeuxdesiles2011.com Redazione: 091-6251858