In occasione della 6 ore per le vie di Curinga, in calendario il prossimo 30 luglio avrà luogo - alla vigilia della gara (il 29 luglio, dalle ore 21.30, nella centrale Piazza San Francesco) - un evento culturale, intitolato "Giorni di corsa".
Si tratterà di una conferenza-seminario sulla corsa di endurance - accompagnata dalla proiezione di immagini e filmati (realizzati in Ungheria, Atene e ad Antibes) - nel corso della quale Andrea Accorsi e Monica Barchetti, reduci dall'impresa del Lago Balaton (la 6 giorni podistica) e Angela Gargano (che ha partecipato, invece alla 1000 km di Atene, in occasione del Festival dell'Ultramaratona e, l'anno precedente, alla 6 giorni di Antibes) racconteranno le loro esperienze.
Nella stessa circostanza verrrà presentato in anteprima nazionale il nuovo romanzo di Andrea Accorsi, dal titolo Senza Ali, i ricavi della cui vendita saranno devoluti per una caussa benefica.
Sarà un modo per creare attorno ad un evento sportivo già consolidato (la 6 ore della città di Curinga giunge quest'anno alla sua 4^ edizione) un evento culturale.
Gli organizzatori si augurano una intensa partecipazione da parte dei runner e dei loro accompagnatori convenuti a Curinga per la manifestazione sportiva, ma anche della cittandinanza e dei rappresentanti dell'Amministrazione locale.
scrivi un commento …