Il 20 dicembre 2012, nella sede del Coni Sicilia in via Pietro Nenni 24 a Palermo, si svolgerà la conferenza stampa per la presentazione del progetto “Nuotabile”.
Il progetto è promosso da Aurora Onlus e dal Cip Palermo, con la collaborazione del Coni Sicilia e del Comune di Palermo.
L’iniziativa è rivolta ai ragazzi autistici e ai soggetti che hanno un disturbo pervasivo dello sviluppo e si propone di attivare, attraverso il contatto con l’acqua, dinamiche relazionali e di gruppo, sviluppo dell'autonomia personale, conoscenza del sé corporeo, sviluppo di abilità grosso-motorio, di coordinamento e di equilibrio statico e dinamico.
Il corso si svolgerà alla piscina Comunale di Palermo.
Il progetto che si avvierà nei prossimi giorni è una replica di quello che si è svolto nel corso del 2012 (gennaio) e che, sfortunatamente, è stato a termine.
Vedi su questa stessa pagina: Progetto NuotAbile. Dieci ragazzi autistici alla Piscina Comunale di Palermo. Il 17 gennaio la conferenza stampa e l'avvio delle attività
C'è da augurarsi che questa nuova edizione possa avere magiori requisiti di continuità e di stabilità.
Il rischio della discontinuità è che, nel momento stesso in cui si arono nuove possibilità, si possano attivare poi frustrazioni e disagi maggiori.
scrivi un commento …