Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
8 novembre 2011 2 08 /11 /novembre /2011 23:55

Zanotti_-MdS.jpgFREELIFENERGY tramite la promozione di meeting, corsi per tecnici e serate a tema per atleti, divulga cultura e conoscenza su Nutrizione ed Integrazione alimentare,

allo scopo di fornire degli strumenti utili alla ricerca ed al mantenimento del miglior stato di salute ed efficienza psicofisica.

FREELIFENERGY è un punto di riferimento per tutti gli sportivi esigenti ed informati, che desiderano avere nozioni aggiornate e funzionali per impostare la propria alimentazione.

FREELIFENERGY seleziona le migliori aziende produttrici di integratori naturali, verifica la qualità e la provenienza delle materie prime, grazie al suo staff di biologi e nutrizionisti.

zanotti_04.jpgUtilizza sul campo i prodotti e ne perfeziona le modalità di assunzione, grazie ad atleti e preparatori di livello nazionale che gravitano attorno al suo staff.

Il 12 Novembre avrà luogo un meeting dal titolo Alimentazione ed integrazione per l'ultratrail e l'ultramaratona

Molteplici saranno i temi trattati, in funzione dell'obiettivo di creare le basi di una valida preparazione "nutrizionale" degli atleti che hanno in progetto di cimentarsi nella Marathon des Sables (che rappresentano da sempre uno dei target privilegiati delle iniziative Freelifeenergy Sport), ma anche di tutti coloro che si cimentano più in generale nelle varie specialità di ultramaratona e che desiderano acquisire gli strumenti per un approccio più scientifico ad integrazione e nutrizione in corso di prove di endurance estrema.

  • Bisogni nutritivi in base alla genetica ed al tipo metabolismo.
  • Cronodieta e distribuzione degli alimenti durante la giornata.
  • Intolleranze alimentari e interazione con l’attività sportiva.
  • Mineralometria tissutale, carenze di minerali e deficit nella prestazione sportiva.
  • Indice glicemico e stabilità del livello insulinico.
  • Fabbisogno nutritivo prima, durante e dopo l’attività sportiva.
  • Integratori nutrizionali: cosa, quando e come sono utili e/o necessari.
 

Saranno presenti in veste di testimonial veterani della Marathon de Sables ed alcuni degli atleti che hanno fatto classifica negli gli anni scorsi.

Special Guests:

Franco Zanotti,  9° assoluto nel 2011 e 8° assoluto nel 2010 alla MdS

Lorenzo Trincheri, ultramaratoneta e trailer,  6° assoluto nel 2009 e 8° assoluto nel 2008 (MdS)

Paolo Zubani, responsabile MdS per l’Italia

L’incontro avrà inizio alle ore 09:00 presso l’Hotel Best Western Premier Monza e Brianza Palace Hotel (Viale Brianza  160/166, inisello Balsamo, Milano).

La conferenza si svolgerà in due blocchi di 90’ ciascuno intervallati da una pausa con coffee-break.

1° Blocco

  • Concetti di alimentazione ed integrazione sportiva moderna applicata all’Endurance.
  •  Abbigliamento tecnico e preparazione dello zaino per l’ultratrail.

2° Blocco:

  • Utilizzo concreto di alimenti ed integratori in allenamento e in gara, con esempi ed indicazioni pratiche.

Per motivi organizzativi, il numero di posti è limitato.

Si richiede pertanto a chi è interessato alla partecipazione di confermare l’adesione entro Giovedì 10 Novembre, onde consentire di organizzare il meeting nel migliore dei modi.

Al termine della conferenza ci sarà la possibilità di pranzare tutti insieme:  a chi fosse interessato si richiede di confermare contestualmente anche la presenza per il pasto.

Per ulteriori informazioni

E-Mail: info@freelifenergy.com , oppure telefonando ai numeri 039 59 70 356334 28 99 160

La quota simbolica di partecipazione alla conferenza è di €50 a persona.

 

La mission di Freelifeenergy  Sport

 

"Migliorare la qualità della vita è la Mission di Freelifenergy"

Il concetto di "salute e benessere" si è modificato nel corso degli anni, passando da uno stato di "non malattia" ad una condizione di continua ricerca del miglior "equilibrio psico-fisico".
Per ottenere tale equilibrio uno dei fondamenti è che il corpo non abbia carenze di nutrienti. Purtroppo invece spessissimo sviluppiamo carenze non manifeste, che minano il buon funzionamento del nostro organismo.
I motivi che determinano tale tendenza sono: ritmi di vita eccessivamente stressanti; inquinamento ambientale; alimenti coltivati forzatamente od ottenuti da allevamenti intensivi, percui poveri di micronutrienti (vitamine, minerali, enzimi, ecc..); per non parlare delle cattive abitudini alimentari. In tali condizioni il nostro corpo può necessitare di un aiuto per mantenersi in equilibrio, un'aiuto che secondo noi deve essere "naturale"

Freelifenergy è un punto di riferimento per la qualità dei prodotti e la professionalità nel selezionarli e proporli.
Infatti grazie alla decennale esperienza maturata nella pratica professionale di Naturopati, Nutrizionisti, Dietisti e Biologi, abbiamo selezionato quelle che riteniamo essere le migliori aziende attualmente operanti nel settore dell' Integrazione Nutrizionale e della Nutraceutica; della Fitoterapia e della Naturopatia; e della Cosmesi Naturale. 

 

Web: Freelifeenergy Sport

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Archivi

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche