Si svolgerà nel fine settimana del 2-3 giugno 2012 la "Barocco Slow Coast" (BSC 2012), organizzata in occasione di BICITALIA, evento nazionale della FIAB che ha lo scopo di focalizzare l’attenzione sul progetto nazionale di itinerari ciclopedonali e, infatti, BSC nella sua parte costiera si sviluppa lungo una tratta della Ciclopista del Sole (che va da Marina di Modica a Donnalucata).
Tuttavia, BSC 2012 si svolge con obiettivi molto più ambiziosi, che sono quelli di mettere in rete il territorio costiero, quello interno, le frazioni e la città di Scicli, mediante la partecipazione dei soggetti attivi della comunità del sud est siciliano, con intenti di promozione territoriale a vantaggio di tutti i partecipanti.
Le attività all’aperto sono garantite da Maremotu (kajak da mare, con attività per principianti ed esperti), Esplorambiente (trekking dall'altropiano ragusano alla costa), Baroccoinbici FIAB Ragusa (ciclotour sino a Scicli e sulla costa, per famiglie e per esperti).
Altre azioni all’aperto verranno incoraggiate dagli organizzatori e sono state altresì predisposte numerose attività culturali ed enogastronomiche di eccellenza con epicentro a Scicli, ma non solo. Parteciperanno con varie iniziative anche numerose strutture ricettive.
Sul fronte del Running per quelle date ci saranno diversi appuntamenti: tuttavia, gli organizzatori fanno sapere a quanti intendessero partecipare alle attività previste oppure ancora organizzare per BSC un'attività amatoriale di running o di avvicinamento al running, di essere ampiamente disponibili ad essere contatti telefonicamente
Giampaolo Schillaci
BAROCCO SLOW COAST 2012
FIAB Sicilia
Baroccoinbici FIAB Ragusa
Cell 320.4328344
scrivi un commento …