Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
11 luglio 2012 3 11 /07 /luglio /2012 10:38

Brooks Glycerin 10

 

Ecco di seguito la presentazione del nuovo modello di calzatura per il podismo della Brooks: il modello Glycerin 10, con suola tutto sullo stesso piano, intersuola personalizzata, 10 grammi in meno, meno cuciture, più flessibilità e più sensibilità. E’ arrivata la scarpa che farà felici i podisti, perché i nostri ricercatori se ne vengono fuori con le idee più fantastiche, nella continua innovazione che conduce all’evoluzione.

Clicca subito qui per avere il benvenuto nel mondo delle Glycerin 10…

suola glycerin 10La GLYCERIN 10, modello TOP NEUTRO tra le più vendute al mondo, fa parte di un nuovo studio che porta la principale novità nella suola della scarpa, questa volta tutta sullo stesso piano, anche nella parte centraleesterna. Tutta la suola tocca terra, così il podista nella fase di rullata del piede appoggerà tutto il piede, a partire dall’attacco con l’esterno del tallone fino al termine della rullata con la punta del piede.

Il vantaggio è immediato, con una rullata del piede più rotonda, più continuativa, più veloce e di conseguenza con un maggior ammortizzamento poiché il peso è meglio distribuito. Si godrà così anche di un maggior equilibrio nell’appoggio.

Un’altra caratteristica innovativa e fondamentale riguarda la differenziazione nella mescola dell'intersuola in Biomogo che risulta avere densità diverse: più morbida nella versione femminile rispetto a quella maschile, ma non è tutto. Questa mescola si differenzia ulteriormente a seconda delle taglie e dunque del peso della persona che le calzerà: più è piccola la misura più risulterà morbida, per poi irrigidirsi con il crescere della misura della scarpa.

LA tomaia inoltre è stata studiata e poi costruita in maniera 3D: significa migliore vestibilità e aderenza del piede e meno cuciture all’interno della scarpa.

Ancora tra le caratteristiche principali c’è la suola, in cui le linee di flessione sono più articolate, in particolare sotto l’avampiede. Il nuovo disegno Omni Groves è contraddistinto da solchi che da un foro centrale s'irraggiano radialmente garantendo miglior sensibilità, flessibilità ed ammortizzamento. Questo porta inoltre una diminuzione del peso della scarpa di 10 grammi rispetto alla versione precedente.

Il modello glycerin 10 della BrooksConsigliata ai runner con appoggio neutro che sono alla ricerca di una scarpa da allenamento per tutte le distanze, particolarmente ammortizzante e confortevole, ma dotata di buone doti dinamiche.

Brooks running con la GLYCERIN 10 anticipa così il futuro delle calzature da running, dimostrando ancora una volta di essere un’azienda all’avanguardia. Essere nati nel 1914 e avere quasi cent’anni di storia ha i suoi vantaggi!

DA QUANDO E A QUANTO? 

La nuova Glycerin 10 è nei punti vendita già da questo mese di luglio in tutto il mondo, mercato statunitense, europeo ed italiano in contemporanea, con un prezzo di listino di euro 150,00.

QUALI COLORI? 

PER L’UOMO 

  • Nera-Rossa disponibile anche con calzata stretta oltre che calzata normale. 
  • Bianco-Verde questa disponibile solo con calzata normale.

PER LA DONNA

  • Nero-Fucsia disponibile con calzata stretta oltre che calzata normale.
  • Bianco-Blu questa disponibile solo con calzata normale.

 




Scopri le nuove BROOKS GLYCERIN 10: www.brooksrunning.it

 

Cesare Monetti
Ufficio Stampa Brooks Running
tel. +39.380.3114270  Fax +39.02.874194
cesare.monetti@atleticaweek.it
www.atleticaweek.it

 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Archivi

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche