Le riflessioni di Mimmo Piombo, presidente della Lega Atletica UISP della Sicilia, pubblicate su Siciliarunning.it sono assolutamente da condividere.
Ecco di seguito la sua lettera aperta al Consiglio regionale FIDAL della Sicilia e al suo nuovo presidente, quale che sia l'esito delle elezioni in dirittura di arrivo.
Dalle decisioni che verranno prese dalla dirigenza FIDAL dipende il futuro - in termine di rinnovata crescita - dell'Atletica siciliana.
(Mimmo Piombo) Chi sarà il prossimo Presidente della FIDAL Sicilia lo sapremo presto; domani infatti 11 novembre, dalle urne del congresso regionale che si svolgerà a Palermo uscirà fuori il nome di chi guiderà per il prossimo quadriennio il movimento federale siciliano e la relativa squadra di consiglieri.
Ai candidati in lizza voglio rivolgere un grande in bocca al lupo, che tutti possano affrontare al meglio il congresso con proposte e progetti concreti, fattibili che riescano a raggiungere il massimo coinvolgimento. Il movimento sportivo siciliano oggi più che mai ha bisogno di tutti gli uomini di buona volontà, le risorse sono poche, quindi bisogna fin dal primo istante, far si che la nuova squadra eletta si muova a 360 gradi per trovare nuovi mezzi.
Personalmente da neo rieletto Presidente della Lega atletica UISP Sicilia, lavorerò affinchè i rapporti e le convenzioni tra l’Ente di promozione sportiva che rappresento e la FIDAL continuino ed anzi si rafforzino, con la certezza e col proposito che, l’esperienza maturata in questi ultimi anni non venga dispersa e possa servire per creare insieme nuovi stimoli per promuovere l’atletica siciliana in ogni sua forma. Chiudo questa mia breve, con un’altra speranza, che il nuovo consiglio possa mettere sotto la lente di ingrandimento i problemi delle Associazioni Sportive, cercando di alleviare la pressione fiscale che da anni “Tortura” in particolar modo il settore Amatori/Master; sicuro di un positivo riscontro Vi porgo cordialità.
Fonte: www.siciliarunning.it