Oggi si correrà la Maratona di Londra: non sembra che debbano esserci problemi particolari, ma dopo i fatti di Boston il livello di guardia è sicuramente elevato e le misure di sicurezza sono state rafforzate. Attesi oltre 500.000 spettatori sparsi lungo tutto il percorso. Hugh Robertson, sottosegretario allo Sport britannico, ha specificato che le misure di sicurezza saranno rinforzate: "Il modo migliore per essere solidali con Boston è correre domenica. Andiamo avanti, senza rinunciare all'evento".
Robertson ha tenuto a precisare che la maratona si correrà in assoluta sicurezza: "Le forze di sicurezza britanniche hanno grande esperienza nell'organizzazione di simili eventi sportivi".
(ilsole24ore.com) Misure straordinarie per la Maratona di Londra di domani. «Correremo per Boston», hanno dichiarato gli atleti che partecipano all'evento annuale, mentre la Metropolitan Police ha annunciato l'aumento del 40% del numero di agenti di guardia lungo il percorso, centinaia di poliziotti in piú del solito, affiancati da cani addestrati a fiutare esplosivi.
Oltre cinquecentomila spettatori di solito affollano le strade di Londra per guardare la corsa.