Corre il conto alla rovescia per la 19^ edizione della Lupatotissima 2013 che si svolgerà tra il 21 e il 22 settembre 2013 (con una "coda" il 1° ottobre). Non poteva mancare nella sequenza dei comunicati stampa lanciati sino a questo momento, uno dedicato ai collaboratori e ai volontari che con il loro impegno ed entusiasmo renderanno possibile la buona riuscita della manifestazione.
La diciannovesima edizione della Lupatotissima è ormai alle porte. Mancano poco meno di sette giorni a quello che è da considerare uno degli appuntamenti più importanti di corsa su pista nel campo delle ultramaratone italiane - e non solo.
Il Presidente del GSD Mombocar, Pietro Zonzini, ha desiderato intervenire su uno degli aspetti più importanti dell’organizzazione della Lupatotissima.
“Nonostante le numerose difficoltà che organizzatori, società e atleti si trovano ad affrontare ogni giorno dobbiamo riconoscere che la Lupatotissima gode di ottima salute. Le quasi trenta squadre della 24x1h e gli atleti che parteciperanno all’ultramaratona di 6 ore e 100 km individuale saranno i protagonisti del penultimo fine settimana di settembre sulla pista del centro sportivo “Nino Mozzo” di San Giovanni Lupatoto.
Questa grande partecipazione è il risultato di una grande organizzazione. Organizzazione che risponde al nome di Gruppo Sportivo Dilettantistico Mombocar. Anni di esperienza e continue migliorie ci permettono di essere sempre all’apice e di poter offrire eventi che difficilmente si dimenticano.
Non si può dimenticare una manifestazione che è organizzata al meglio; non si può non dire che il GSD Mombocar è uno dei migliori gruppi del momento. Un gruppo però è costituito da persone e sono proprio queste persone, Soci e amici, che in occasioni come questa collaborano alla riuscita della manifestazione con tanto impegno e passione.
Alcune settimane fa abbiamo divulgato un comunicato con la richiesta di collaborazione, un appello al quale molti dei nostri Soci hanno già risposto, mettendosi a disposizione. L’augurio è che molti altri possano offrire un po’ del loro prezioso tempo, permettendo ancora una volta, la piena riuscita di una manifestazione che sarà ricordata”.