Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
9 giugno 2011 4 09 /06 /giugno /2011 09:39

lupatotissima08Cominciano, sin da ora, le attività preliminari ad uno dei grandi appuntamenti di ultramaratona del calendario nazionale IUTA. Si tratta della Lupatotissima (in programma per il 24-25 settembre 2011) che, come è noto, ad anni alterni, ospita una 100 km in pista e una 24 ore, con il contorno di altri eventi agonistici e promozionali allo sport.

L'evento podistico agonistico collaterale, che si ripropone sempre invariato e con una crescente partecipazione, è la staffetta a squadre 24X1 ora.

Le squadre partecipanti possono essere di Società, ma anche quest’anno è aperta l'iscrizione alle Rappresentative Comunali che gareggeranno nella Staffetta 12 x 1 ora.

La Staffetta 12x1 ora delle Rappresentative Comunali partirà al consueto orario (ore 12.00 di sabato) e si concluderà alle ore 24.00 di sabato.

La tradizionale Staffetta 24x1ora sarà quindi riservata solo alle squadre di Club, con la tradizionale partenza alle ore 12.00 di sabato.

L’incontro per l’assegnazione dei pettorali e delle postazioni è indetta nella serata di MERCOLEDI’ 24 agosto, sempre presso il Centro Culturale di San Giovanni Lupatoto. Altre notizie più complete si possono leggere nel testo integrale del regolamento, riportato più sotto.

E' in corso di ulteriore aggiornamento il sito www.mombocar.it nella sezione dedicata alla Lupatotissima 2011.

Per la prenotazione della propria iscrizione di squadra si invitano:

Le società sportive (club) a contattare il nostro Presidente Ettore Rossi (349.8463441)

Le rappresentative comunali a contattare il nostro Segretario Stefano Scevaroli (347.5859545)

 


REGOLAMENTO della 17^ LUPATOTISSIMA

(SAN GIOVANNI LUPATOTO, VR)

STAFFETTA 24 x 1 ORA (per CLUB)

STAFFETTA 12 x 1 ORA (per Rappr. Comunali)

Sabato 24 – Domenica 25 SETTEMBRE 2011

REGOLAMENTO

1) ORGANIZZAZIONE: GSD MOMBOCAR “Riso San Marco” e Assessorato allo Sport del Comune di San Giovanni Lupatoto

2) FORMULA TECNICA: “24 x 1ora” - “12 x 1ora”

 

REGOLE GENERALI

Al via delle Staffette partiranno assieme i primi concorrenti designati di ciascuna squadra. Al termine di ciascuna delle prime 23 ore della Staffetta 24x1ora (e delle prime 11 ore per le Rappr. Comunali), segnalate con un colpo di pistola, ogni atleta in gara dovrà completare il giro di pista in corso di effettuazione e dare il “cambio” al compagno di squadra, nella zona prestabilita, più avanti descritta. Allo scadere invece della 24^ frazione (12^ per le Rappr. Comunali), ogni atleta in gara dovrà fermarsi allo sparo di pistola che segnalerà sia la conclusione della frazione, sia dell’intera Staffetta; ogni atleta dell’ultima frazione sarà munito negli ultimi minuti di gara di un contrassegno numerico che lascerà cadere sulla pista allo sparo di pistola; successivamente un Giudice provvederà alla misurazione dei metri percorsi da ciascun atleta dell’ultima frazione nell’ultimo giro parziale di pista. La classifica finale di ogni squadra sarà stilata sommando i giri percorsi dai 24 frazionisti di Club (12 frazionisti per le Rappr. Comunali) con la distanza in metri e centimetri percorsi nell’ultimo giro parziale. I giri percorsi e il tempo effettivo di frazione saranno rilevati da 1 microchip elettronico (SDAM), che ogni atleta dovrà collocare sulla caviglia destra prima della partenza.

  • Ogni squadra sarà munita di una dotazione di 8 pettorali (4 di un colore per le ore pari e 4 di colore diverso per le ore dispari) (da indossare 1 sul petto e 1 sulla schiena) e di 2 microchips da utilizzare alternativamente (1 per le ore dispari e 1 per le ore pari).
  • · Ogni atleta potrà partecipare ad una sola frazione di gara (sia nell’ambito della propria squadra, sia nell’ambito di tutte le staffette). Incaso di contravvenzione a questa norma, questi sono i provvedimenti che saranno adottati:
  1. Provvedimenti individuali: l’atleta sarà squalificato dalla classifica individuale e tutte le sue prestazioni saranno depennate;
  2. Provvedimenti a carico delle staffette: a) se l’infrazione dell’atleta è avvenuta nell’ambito della stessa staffetta, la staffetta verrà squalificata; b) se l’infrazione dell’atleta è avvenuta nell’ambito di più staffette (partecipazioni per diverse staffette), verrà penalizzata solo lastaffetta che avrà fatto gareggiare l’atleta per la seconda/terza/ecc. volta, con l’eliminazione del risultato di frazione.
  • Ogni variazione della lista o sostituzione di un atleta dovrà essere comunicata: direttamente al GIUDICE di APPELLO entro e non oltre 15’ dall’inizio della stessa frazione
  • Se una staffetta venisse a trovarsi, alla partenza di una qualsiasi frazione, priva del proprio staffettista, potrà far partire anche in ritardo (purché nell'ambito della frazione interessata) l'atleta stesso o un suo sostituto. Qualora l'intera frazione rimanesse non copertada un atleta, la staffetta verrà squalificata.
  • Ogni frazionista dovrà presentarsi al giudice di partenza presso il box “Appello Atleti” (ubicata nelle vicinanze della partenza-arrivo)15 minuti prima del via della propria frazione di gara, accompagnato dal rappresentante ufficiale della staffetta.
  • In caso di forzato stop di un atleta durante la frazione di gara, verranno conteggiati i soli giri interi compiuti (anche se il fatto succedesse nell’ultima ora). Il frazionista successivo della squadra potrà partire solo allo sparo della frazione successiva.
  • Il “cambio” tra i frazionisti avverrà nella cosiddetta “zona cambio” che avrà inizio 10 metri dopo la linea del traguardo. La zona cambio sarà comunque delimitata da appositi cartelli di “inizio cambio” e “fine cambio”. Il cambio avrà luogo con semplice tocco di mano. I frazionisti in partenza si posizioneranno in attesa in terza corsa sulla pista in ordine di pettorale, mentre quelli in arrivo concluderanno la loro corsa – dopo il cambio – uscendo dalla pista dal lato interno (sulla loro sinistra).
  • Non è obbligatorio dare strada nei sorpassi. Non si deve correre appaiati per non rendere ancora più difficoltoso un sorpasso.
  • Durante la gara è possibile assistere gli atleti per spugnaggio e ristoro in apposita zona riservata all’interno della Pista, evitando disostare sulle corsie della pista, per non intralciare la corsa degli altri atleti. E’ tassativamente vietato entrare nel campo di calcio.

3) ORARI

  • sabato ore 08.00 apertura degli impianti sportivi di Atletica Leggera di SAN GIOVANNI LUPATOTO (Verona-Italy)
  • sabato ore 11.00 termine ultimo per ritiro pettorali, microchips, pacchi-gara, ecc.
  • sabato ore 12.00 partenza della Staffetta 24x1ora (per i Club) e 12x1ora (per le rappr. Comunali)
  • sabato ore 24.00 conclusione della Staffetta 12x1ora (per le rappr. Comunali);
  • domenica ore 12.00 conclusione della Staffetta 24x1ora (per i Club)

4) LUOGO di SVOLGIMENTO

Le Staffette si svolgeranno sulle 3 corsie interne (1^-2^-3^) della pista di Atletica Leggera a 6 corsie in “rubtan-s” di S. Giovanni Lupatoto.

 

5) REQUISITI di PARTECIPAZIONE

Alla Staffetta 24x1ora sono ammesse a partecipare esclusivamente squadre di CLUB, composte ciascuna da 24 atleti. Le squadre di CLUB si contenderanno il Trofeo “Adalberto Discotto alla memoria”. Nessuna limitazione è prevista per i Club (salvo norme art. 6).

Alla Staffetta 12x1ora sono ammesse a partecipare esclusivamente Rappresentative COMUNALI, composte ciascuna da 12 atleti. Le Rappresentative COMUNALI si contenderanno il 12° Trofeo dei Comuni. Ogni Rappresentativa Comunale dovrà essere composta necessariamente da atleti residenti oppure nati nel Comune stesso (fotocopie documenti obbligatorie). I Comuni con più di 50.000 abitanti potranno partecipare alla classifica del Trofeo dei Comuni solo se la squadra sarà composta da 12 dipendenti Comunali.

 

6) IDONEITA’ FISICA ed ETA’ MINIMA di PARTECIPAZIONE

La Gara è omologata dal C.S.I. di VERONA. Gli atleti dovranno essere in possesso di certificazione medica per attività agonistica (validità max 1 anno). Il Responsabile di ogni squadra garantirà tale idoneità medica. Età minima di partecipazione: 18 anni.

Saranno ammessi a partecipare anche atleti nati nell’anno di compimento dei 15, 16, 17 e 18 anni di età, purché tesserati CSI o FIDAL,  oppure in alternativa presentando certificato medico di idoneità AGONISTICA + autorizzazione del genitore. La squadra dovrà presentare apposita richiesta all’Organizzazione, allegando la documentazione prevista almeno 5 giorni prima della gara.

 

7) VERSAMENTO QUOTA DI ISCRIZIONE ( 180 Euro per squadra di CLUB – 120 Euro per rappr. Comunali)

  • · acconto di 60 Euro entro Mercoledì 24 agosto (per i Club e le Rappr. Comunali)
  • · saldo per i Club: 120 Euro entro le ore 11 di sabato 24 settembre
  • · saldo per le Rappr. Comunali: 60 €uro entro le ore 11 di sabato 24 settembre
  1. sul c/c bancario 4463054 (IBAN IT16A 02008 11700 000004463054) int. Mombocar GSD (Via Marconi 5 S. Giovanni Lupatoto/VR 37057)
  2. oppure sul c/c postale 19822329 (IBAN IT42I 07601 11700 000019822329) int. Mombocar GSD (vds indirizzo sopra)
  3. oppure ogni giovedì sera direttamente presso la sede del GSD Mombocar (vds indirizzo sopra in occasione dell’incontro con le Società previsto per la serata di Mercoledì 24 agosto
  4. sul luogo di gara Sabato 24/9 dalle ore 08.00 alle 11.00 (solo per la quota-saldo)
  • Cauzione Microchips: 20 €uro per squadra, da versare in contanti al ritiro del BUSTONE-GARA (sul luogo di gara) e restituibili al termine della manifestazione, dietro riconsegna dei 2 microchips.

8) ISCRIZIONE SQUADRE (entro il 24 agosto)

  • tramite fax 045-8400341
  • tramite invio postale alla sede del G.S.D. Mombocar - Via Marconi 5 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VERONA-ITALY)
  • ogni giovedì sera presso la sede del G.S.D. Mombocar (tel. 045-9251595)
  • tramite posta elettronica (indirizzo E-mail : mombocar@tin.it)
  • direttamente al Sig. Ettore Rossi (tel. 349.8463441) per le squadre di CLUB
  • direttamente al Sig. Stefano Scevaroli (tel. 347.5859545) per le Rappresentative Comunali

9) AMMISSIONE delle SQUADRE

  • fino al 31 luglio verranno rispettate le seguenti ammissioni di diritto:

a) una squadra femminile

b) una squadra dell’Ass. Marciatori Mondadori

c) una squadra per ogni società podistica di San Giovanni Lupatoto

d) una squadra della società organizzatrice

e) dieci rappresentative comunali (vds Trofeo dei Comuni)

f) dieci squadre provenienti da altre province

g) le prime dieci squadre classificate l’anno precedente

  • dal 1 agosto verrà rispettata la precedenza cronologica dell’iscrizione e il tetto max di 40 squadre

 

10) INFORMAZIONI

  • www.mombocar.it
  • e-mail mombocar@tin.it
  • ogni giovedì sera presso la sede del G.S.D. Mombocar (tel. 045-9251595 – Via Marconi 5 a San Giovanni Lupatoto VR)

11) SERATA-INCONTRO con le SQUADRE ISCRITTE

I pettorali e le conseguenti sequenze di disposizione degli spazi-tende delle squadre saranno sorteggiati durante la presentazione della manifestazione alle squadre iscritte alla Staffetta 24x1ora, nella serata programmata per Mercoledì 24 agosto con inizio alle ore 21.15 presso il centro Culturale di San Giovanni Lupatoto (Piazza Umberto I, n.10).

 

12) ENTRO il MARTEDI’ precedente la gara ogni SQUADRA dovrà comunicare (vds recapiti di cui al punto “8”) :

  • l’elenco completo di tutti i frazionisti in ordine di frazione (il modulo verrà consegnato alla serata-incontro)
  • il nominativo del responsabile della squadra
  • eventuali schede-curriculum dei propri ATLETI di SPICCO (ad uso dello speaker e dei giornalisti presenti alla Lupatotissima)

13) CONSEGNA MICROCHIP – PETTORALI – PACCHI/GARA

Sabato 24 settembre (dalle ore 08.00 alle 11.00) sarà possibile ritirare sul campo di gara presso la Segreteria Organizzativa, dietro avvenuto versamento del SALDO della quota di iscrizione e della CAUZIONE microchips, l’apposito BUSTONE-GARA contenente:

- 8 pettorali (4 di un colore per le ore pari e 4 di colore diverso per le ore dispari)

- 2 microchips Championchip (1 per le ore dispari e 1 per le ore pari)

- 4 buoni primo-piatto omaggio per ciascuno dei segg. 4 Pasta-Riso Party: SABATO (h 12.30 - 19.15 - 24.15) - DOMENICA (h 13.00)

NOTA BENE - Le squadre potranno ritirare i PACCHI-GARA destinati ai frazionisti presso la Segreteria Organizzativa sul luogo di gara anche successivamente al ritiro del BUSTONE-GARA, purché entro le ore 11.00 del sabato stesso.

 

14) INSTALLAZIONE TENDE delle SQUADRE

Venerdì 23 settembre (non oltre le ore 19.30) e Sabato 24 settembre (dalle ore 08.00) ogni squadra potrà installare una tenda (a propria cura) all’esterno della pista, in zone pre-assegnate in base al numero di pettorale della squadra. Le tende ubicate in curva dovranno essere posizionate ad almeno 1 metro di distanza dal bordo esterno della pista, mentre quelle ubicate nel rettilineo opposto all’arrivo potranno essere posizionate a bordo-pista. Per il trasporto sul posto della tenda e di eventuali materiali, sarà possibile arrivare con i veicoli al max fino all’inizio della zona riservata agli spazi-tenda. Non è consentito l’utilizzo di Camper a bordo pista. Si raccomanda di non invadere lo spazio riservato alle altre Società e di lasciare pulito il proprio al termine della gara. In prossimità delle tende sarà messa a disposizione una presa per allacciarsi all’energia elettrica, al solo scopo di illuminare l’interno tenda. Si raccomanda di non utilizzare stufe ed elettrodomestici. Per necessità rivolgersi per tempo alla Segreteria Organizzativa.

 

15) STRUTTURA ORGANIZZATIVA

  • Direttore di gara del G.S.D. Mombocar, in collaborazione con un responsabile di ogni squadra
  • Segreteria-Organizzativa del G.S.D. Mombocar (per informazioni, conferma iscrizioni, risultati, reclami, premi, ecc.)
  • Giudice Arbitro, Giudici di partenza e di cambio del C.S.I. di Verona
  • CHAMPIONCHIP-SDAM per la rilevazione elettronica dei giri e dei tempi di frazione e l’elaborazione delle classifiche

16) SERVIZI durante la gara

  • ASSISTENZA MEDICA a cura dei medici sportivi di Verona (Coord. Dr. Franco Guerrini, medico sociale GS Mombocar)
  • ASSISTENZA di PRONTO SOCCORSO con ambulanza
  • SERVIZIO MASSAGGI con personale specializzato del Team Massaggi Mombocar (coordinatore Francesco Marino);
  • SPOGLIATOI, WC e DOCCE CALDE (l’Organizzazione declina ogni responsabilità sugli oggetti lasciati)
  • RISTORO per gli atleti (presso apposita postazione attigua alla Segreteria) con bevande calde e fredde
  • PASTA-RISO PARTY per i dirigenti presso gli Stands dell’organizzazione con 4 buoni primo-piatto omaggio per ciascuno dei seguenti orari: SABATO (ore 12.30 - 19.15 – 24.15) e DOMENICA (ore 13.00)

 

17) RISULTATI e CLASSIFICHE

Ogni ora saranno disponibili presso la Segreteria Organizzativa in apposite cartelle personalizzate per ogni squadra copie dei risultati delle singole frazioni di gara e della classifica generale progressiva. Sempre presso la Segreteria Organizzativa verrà effettuata la pubblicazione ufficiale dei risultati con esposizione.

 

18) RECLAMI

I reclami vanno presentati su apposito modulo alla Segreteria Organizzativa entro 30’ dalla pubblicazione del risultato contestato.

19) PREMI alle SQUADRE

A tutte le squadre e rappresentative comunali: Cesto BONTA’ VERONA (prodotti alimentari “made in Verona”) + premi in natura + artistico piatto in ceramica decorato a mano a ricordo della manifestazione, decorato a mano dall’artista veronese Rosalia Campedelli.

  • Alla 1^ RAPPR. Comunale classificata: 12° TROFEO DEI COMUNI (artistico piatto ricordo in ceramica decorato a mano)"
  •  Alla 1^ squadra di CLUB classificata: Trofeo “ADALBERTO DISCOTTO ALLA MEMORIA” + Rimborso spese 300 Euro;
  • Alla 2^ squadra di CLUB classificata: Rimborso spese 200 Euro;
  • Alla 3^ squadra di CLUB classificata: Rimborso spese 100 Euro

Buono premio di 250 Euro nel caso venga battuto il record di squadra assoluto della manifestazione (km. 425,281 ottenuto nel 2004 dal G.P. PIER SPORT Calzatuficio PERON - Tencarola PD).

 

20) PREMI INDIVIDUALI (N.B. I compensi e i rimborsi spese in denaro si intendono al lordo di eventuali ritenute d’imposta)

  • A tutti partecipanti: DIPLOMA di partecipazione + PACCO-GARA;
  • Traguardo Volante 30’: omaggio al 1° atleta che transita sulla linea del traguardo allo scadere del 30’ di ogni frazione di gara;
  • al 1° uomo classificato: Trofeo “GUIDO PIMAZZONI alla memoria” + premi in natura;
  • alla 1^ donna classificata: Trofeo “GUIDO PIMAZZONI alla memoria” + premi in natura;
  • dal 2° al 15° uomo: premi in natura;
  • dalla 2^ alla 5^ donna: premi in natura;
  • incentivi in denaro ai primi dieci uomini classificati (premi non cumulabili tra di loro) in rapporto alla prestazione riportata:
  1. - 100 Euro per prestazioni pari o superiori a 19,000 kmh
  2. - 50 Euro per prestazioni pari o superiori a 18,500 kmh
  • incentivi in denaro alle prime cinque donne classificate (premi non cumulabili tra di loro) in rapporto alla prestazione riportata:
  1. - 100 Euro per prestazioni pari o superiori a 16,500 kmh
  2. - 50 Euro per prestazioni pari o superiori a 16,000 kmh
  • In caso di miglioramento dei record individuali sull’ora conseguiti durante le Staffette 24 x 1 ora svoltesi nella provincia di Verona (premi non cumulabili tra di loro ed erogato solo al nuovo primatista):
  1. maschile (LUPATOTISSIMA) km 19,931 Hillary KORIR (2004) rimb. spese 200 €uro
  2. femminile (Staffettissima SCM) km 17,563 Silvana CRUCIATA (1980) rimb. spese 200 €uro
  3. femminile (LUPATOTISSIMA) km 16,173 Stefania DISCONZI (2004) rimb. spese 100 €uro

21) PROGRAMMA SPORTIVO della LUPATOTISSIMA

orario SABATO 24 Settembre

08.00 Apertura dell’Impianto di Atletica Leggera di San Giovanni Lupatoto

10.30 Partenza della gara di Ultramaratona di 24 ore (Camp. Italiano IUTA 2011)

12.00 Partenza STAFFETTA 24 x 1 ORA – gara nazionale CSI per Club

12.00 Partenza STAFFETTA 12 x 1 ORA – gara nazionale CSI per Rappresentative Comunali

22.30 Partenza della gara di Ultramaratona di 12 ore (Camp. Italiano IUTA 2011)

24.00 Conclusione STAFFETTA 12 x 1 ORA per Rappresentative Comunali

orario DOMENICA 25 Settembre

08.30 Partenza “STRALUPATOTO” non-competitiva di km 5 - 10 - 16

10.15 Premiazione gruppi “STRALUPATOTO”

10.30 Conclusione della gara di Ultramaratona di 12 ore e di 24 ore

12.00 Conclusione della STAFFETTA 24 x 1 ORA per Club

12.30 Premiazione dell’Ultramaratona di 12 ore individuale e 24 ore individuale

13.00 Premiazione del LUPETTO d’oro e del LUPETTO rosa

13.30 Premiazioni della STAFFETTA 24 x 1 ORA e della STAFFETTA 12 x 1 ORA

orario LUNEDI’ 3 ottobre

09.00 STAFFETTA della SPERANZA - Scuole Elementari

orario MARTEDI’ 4 ottobre

09.00 STAFFETTA della SPERANZA - Scuole Medie Inferiori

orario MERCOLEDI’ 5 ottobre

09.00 STAFFETTA della SPERANZA - Scuole Medie Superiori

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Archivi

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche