La 19^ edizione della Lupatotissima si svolgerà tra il 21-22 settembre e il 1° ottobre 2013, presso la stadio comunale comunale "Nino Mozzo" di San Giovanni Lupatoto (Verona). Ogni anno, assieme alle gare individuali, si svolge una staffetta di 24X1ora (e negli ultimi anche una 12X1 ora). Anzi, le staffette con il grande numero di atleti e di spettatori che attraggono, rappresentano, di fatto, il nerbo della manifestazione e forniscono un'appropriata cornice alle gare individuali di ultramaratona. La presentazione delle staffette 24X1 (riservata ai team delle Associazioni sportive) e della 12X1 ora (riservata ai Comuni) avverrà mercoledì 21 agosto, assieme al sorteggio dei pettorali che verranno attribuitii a ciascuna squadra.
Mercoledì 21 agosto presso il Centro Culturale di San Giovanni Lupatoto avrà luogo la presentazione della Staffetta 24x1ora riservata ai Club e della Staffetta 12x1ora riservata ai Comuni, gare entrambe in programma nella 19^ edizione della Lupatotissima che avranno luogo a San Giovanni Lupatoto (VR) nei giorni 21 e 22 settembre.
Alla presentazione saranno presenti i dirigenti e i tecnici delle squadre iscritte. Presenzieranno all’incontro l’Assessore allo Sport del Comune di San Giovanni Lupatoto Enrico Mantovanelli, Maurizio Migliorini e Giancarlo Carletti in rappresentanza del Centro Sportivo Italiano di Verona e il Col. Gianfranco Francescon, Comandante dell’85° Reggimento Addestramenti Volontari Verona.
Presenteranno la serata Franco Masola e Fabio Rossi.
Al termine dell’illustrazione del programma e del regolamento della Staffetta 12-24x1ora, omologata dal Centro Sportivo Italiano, avrà luogo il tradizionale sorteggio dei pettorali delle squadre iscritte fino alla sera della presentazione.
Le iscrizioni rimarranno poi ancora aperte fino al 10 settembre.