Madonie da vivere, assaporare, esplorare. In sintesi Madonie Fest, la kermesse che dal 25 agosto al 16 settembre animerà il Parco delle Madonie tra sport, arte, cultura della natura e promozione del territorio. Le Madonie, polmone verde di Palermo e della Sicilia, possono vantare un'enorme ricchezza di paesaggi e di sentieri, dove è peraltro presente l’80% della biodiversità Siciliana. Praticare sport sulle Madonie (a tutti i livelli, anche la semplice escursione), diventa ancora più bello ed emozionante.
Cuore pulsante della manifestazione sarà il Parco Avventura delle Madonie, dove si svolgeranno le gare e l’estemporanea d’arte, ma protagonisti indiscussi saranno i Comuni del comprensorio, da Castelbuono e Isnello a Gangi, da Geraci Siculo a Polizzi Genrosa e le Petralie, pronti a mostrare il meglio di un territorio da vivere, assaporare, esplorare.
Il calendario della manifestazione sarà illustrato nel dettaglio giovedì 23 agosto, alle 19,00, presso il Parco Avventura delle Madonie alla presenza del Presidente del Parco delle Madonie, Angelo Pizzuto, e dell’assessore regionale Territorio e Ambiente, Alessandro Aricò.
Prima gara in programma: Eco4Raid, sabato 25 agosto, competizione multidisciplinare che prevede prove di Mountain bike, Tiro con l’arco, Percorsi acrobatici sugli alberi e Orienteering.
L'addetto stampa Marco Tripisciano
www.madoniefest.it/