Al termine della Maratona Città di Palermo che si svolta lo scorso 17 novembre 2013, alcuni maratoneti sono rimasti privi della medaglia di finisher. A loro vanno le più sentite scuse da parte del Comitato Organizzatore. Il problema sarà risolto sollecitamente: non solo riceveranno la medaglia tramite il servizo postale, ma anche sarà loro data la possibilità di partecipare gratuitamente ala edizione 2014.
Il Comitato Organizzatore della Maratona Città di Palermo - Banco di Sicilia Unicredit Group, a seguito della mancata consegna delle medaglie ad alcuni podisti che hanno preso parte alla maratona dello scorso 17 novembre, si scusa con i diretti interessati per quanto accaduto (le cause sono in corso di accertamento) e annuncia che le medaglie (che saranno prodotte nuovamente) saranno spedite per posta a coloro che non le hanno ricevute.
Si è trattato di un incidente di percorso che ha mortificato l’organizzazione che si era prodigata per l’ottima riuscita di una manifestazione che, a dispetto delle previsione, alla fine ha visto al via quasi 1500 atleti festanti.
Ma c’è di più perché il Comitato organizzatore ha deciso di regalare a coloro che sono stati, loro malgrado, protagonisti di questa incresciosa vicenda, l’iscrizione gratuita alla 20 edizione della Maratona Città di Palermo.