La Maratona Città di Ragusa (alla sua 11^ edizione) che si è svolta lo scorso 12 gennaio 2014 per Claudio Chines è stata molto sofferta.
Dopo aver esitato, alla fine, Claudio ha deciso di ritirarsi e ha percorso gli ultimi chilometri trasportato dall'ambulanza.
Non tutte le ciambelle riescono al buco, ma bisogna saper fermarsi quando è necessario, senza parlare di quando diventa asssolutamente impossibile procedere oltre.
Soprattutto senza mai perdere il buonumore e continuando a divertirsi.
Ci sarà senz'altro una prossima maratona nella quale Claudio potrà rifarsi alla grande.
(Claudio Chines) L'11^ Maratona Città di Ragusa mi ha fatto conoscere tutto quello che non avevo incontrato in questi tre anni e mezzo di corse e gare: come prima cosa, si è presentato il fatidico "muro" dal 29° km al 34° km, dapprima solo con piccoli e bassi mattoni per poi erigersi ben alto sopra di me.
Poi il muro mi ha improvvisamente presentato i crampi in tutte e due le gambe che sono diventate di legno e mi hanno fatto bloccare all'istante; infine, dopo altri 700 metri di camminata e corsetta lenta, ho ceduto al reiterato invito dei medici dell'ambulanza che transitava in zona e che mi avevano già visto in forte difficoltà.
E, così, dopo aver conosciuto anche il mio primo ritiro in gara sono arrivato al traguardo a bordo dell'ambulanza. Pazienza ... forse, ho osato troppo nella prima parte della gara con un solo lungo di allenamento nelle gambe.
La maratona insegna.
Faccio infine i complimenti ai miei nuovi e vecchi compagni dell'Atletica Sicilia che sono arrivati al traguardo ed agli amici ed alle amiche che mi hanno fatto compagnia sotto il gonfiabile.
Alla prossima corsa insieme
scrivi un commento …