Il 6 gennaio si svolgerà, come é noto, la 2^ Maratona di Crevalcore, in programma domenica 6 gennaio 2013, abbinata alla 1^ Mezza Maratona della Befana. L'iniziativa mira a raccogliere la somma più alta possibile da devolvere ad un Progetto di ristrutturazione nella zona colpita dal sisma di Maggio. Fervono i preparativi ed intanto gli organizzatori che stanno curando tutti i dettagli rendono note le medaglie che sono state predisposte: particolari, come la gara.
Quella di Crevalcore è nata come una Maratona che, da subito, ha provato a distinguersi per quanto proponeva agli atleti, per semplicità ma anche concretezza; nemmeno i tragici eventi del maggio di quest’anno, con la terra che ci ha fatto tremare ma di certo non ci ha spezzato, ha frenato questa spinta.
Così è nata la particolare medaglia che il 6 gennaio 2013 farà bella mostra di sé al collo di tutti quanti completeranno entrambe le gare, o la Maratona o la Mezza Maratona della Befana.
I tre cuori, rossi nello stemma di Crevalcore ed ora con i colori dell’Italia nel nostro logo, racchiuderanno una delle immagini del terremoto che hanno fatto il giro del Mondo; la croce della Chiesa di San Silvestro a terra tra i detriti, sullo sfondo il Palazzo Comunale in piena Zona Rossa, un simbolo appunto che rimarrà per sempre nei cuori, di tutti.
Claudio Bernagozzi Addetto Stampa Maratona di Crevalcore 2013 Mezza della Befana 2013 www.claudiobernagozzi.net Tutte le informazioni sul sito www.maratonadicrevalcore.com