E’ tutto pronto a Crevalcore per ospitare gli amici che verranno a onorare la 3^ edizione della Maratona di Crevalcore (con abbinata la Mezza Maratona della Befana, alla sua 2^ edizione dopo il grande successo riscosso nel 2012), correndo sulle strade della cittadina e dei luoghi gravemente colpiti dal sisma del maggio 2012. Quest’anno verrà riproposto il percorso della 1^ edizione (in senso inverso), minato nel gennaio 2013 dal terremoto, su un anello di km 21,097 da ripetersi 2 volte per i maratoneti.
Il percorso, totalmente pianeggiante, si sviluppa su strade di campagna parzialmente chiuse al traffico, con partenza e arrivo all’interno dello Stadio di Crevalcore.
Presentata ufficialmente la medaglia per l’edizione 2014, che sarà realizzata integralmente in cuoio (non animale), delle dimensioni del palmo di una mano.
Medaglia unica come da tradizione a Crevalcore.
Domenica 05 gennaio 2014 alle ore 14.00 aprirà il Villaggio Maratona, allestito all’interno del Palazzetto dello sport di Crevalcore, che ospiterà segreteria, locale pasta party, ristoro finale, spogliatoi con bagni e docce, deposito borse, expò maratona.
Alle 14.30 all’interno dello stadio si svolgerà una manifestazione ludico/motoria dedicata ai bambini, con consegna del diploma di partecipazione e festa della Befana per tutti in piazza, a seguire.
Nella serata PizzaParty e musica dal vivo.
Rinnovati i servizi del 2013, con zona massaggi per-gara e post-gara gratuiti, possibilità di servizio fotografico professionale sul percorso di gara, pacer orari, chip rilevazione cronometrica, pacco gara con capo tecnico e prodotti.
Servizio video realizzato dalla troupe di Top Runner TV.
Speaker ufficiale della manifestazione Roberto Brighenti.
Premiati gli assoluti, le categorie FIDAL (sia per la maratona che per la mezza) e tutti gli uomini sotto le 3 ore e le donne sotto le 3h30’.
Saranno anche premiate tutte le società in base al numero degli iscritti.
Premio speciale PRONTO TRASPORTI per il primo uomo e la prima donna bolognesi, sia in maratona che sulla mezza.
Premio Memorial 05 Gennaio 2005 al traguardo volante della maratona (km 15,5) offerto dal Comune di Crevalcore per non dimenticare la grave strage ferroviaria, avvenuta appunto il 5 gennaio 2005.
La Conferenza Stampa Ufficiale avrà luogo nella sede della Provincia presso la Sala Rossa venerdì 03 gennaio 2014 alle ore 11.00.
Iscrizioni aperte fino a 1 ora prima delle gare, con partenze previste rispettivamente alle ore 9.00 per la Maratona e alle ore 10.00 per la Mezza.
Info su: www.maratonadicrevalcore.com