Corre il conto alla rovescia per la 33ma edizione della Maratona di Livorno, che si svolgera il 10 novembre 2013. Mancano esattamente 10 giorni ed e tutto ormai pronto tra novita e tradizione.
Mancano solo 10 giorni alla 33^ edizione della Maratona Città di Livorno e con l'occasione se ne ricordano i punti salienti, ordinati per argomento.
Le distanze. Per soddisfare le preferenze e le esigenze del maggior numero di persone possibile, il ventaglio di opportunità si è ulteriormente allargato: oltre alla classica maratona, alla mezzamaratona ed alla stracittadina (circa 7km), viene presentata la Maratona a staffetta in 4. Per quest'ultima opzione, le frazioni hanno chilometraggi diversi: km 7,242 - km 13,385 - km 12,460 - km 9,105; la zona cambio rimane la stessa per tutti i frazionisti, per garantire la migliore logistica.
Iscrizioni. Le iscrizioni sono a cura di Timing Data Service, attive dal sito www.maratonadilivorno.it; scadono tassativamente giovedì 7 novembre. Le quote sono:
- maratona - euro 40
- maratona a staffetta in 4 – euro 60
- mezzamaratona - euro 20
- stracittadina – euro 5
Expo-maratona. Operativo dalle 12 di sabato 9 novembre presso il Pala Cosmelli di Via Allende: luogo di ritiro del pettorale e pacco gara e del Villaggio Salute, oltre che delle premiazioni delle varie gare; inoltre, stand di settore per lo shopping.
Il Villaggio Salute. Il villaggio promuove campagne mirate al benessere e alla prevenzione delle più comuni patologie che affliggono la popolazione. Il suo scopo è quello di fare attività di presidio sanitario poiché vengono effettuati gratuitamente esami di screening e consulti gratuiti con professionisti della salute per cercare di stimolare le persone a migliorare il proprio stile di vita ed educarlo, quindi, a una vita piú sana e qualitativamente migliore.
Pasta party. Per i podisti e relativi accompagnatori, si svolge sabato sera il pasta party presso il Circolo Arci Di Solco in Via S. Jacopo in Acquaviva: prevista la navetta dall’expo alle 19.30.
2 passi a 4 zampe: una novità assoluta per l'edizione 2013! Prevista per sabato 9 alle ore 15 una camminata a passo libero con il fedele amico dell’uomo di circa 3km con premio per tutti, a due e quattro zampe!
Concorso fotografico. Per tutti gli amanti delle belle immagini, viene riproposta l’estemporanea “Livorno, un week end… di corsa!” il concorso fotografico aperto a tutti che dà la possibilità di scattare foto alla campestre riservata alle scuole del sabato mattina, durante tutte le gare della domenica e per l’evento successivo del Tuffo di Capodanno.
Per tutto il resto, contattare il Comitato maratona allo 0586 428317 oppure 338 9563043 (Franco Meini).
www.maratonadilivorno.it