Nel percorso di avvicinamento alla data della 17^ edizione della Maratona di Reggio Emilia si sono succeduti diversi eventi. La Maratona di Reggio Emilia è stata presente a fine ottobre alla Venicemarathon, precisamente dal 26 al 28 ottobre 2012.
Lo stand della Maratona di Reggio Emilia presso l'Exposport del Parco San Giuliano di Mestre è stato visitato da più di 6000 atleti provenienti da tutto il mondo. Famiglie, coppie, giovani e meno giovani hanno colto l'occasione per ricevere informazioni sulla maratona del 9 dicembre. Moltissimi, inoltre, coloro che hanno deciso iscriversi ricevendo in omaggio una bella bottiglia di lambrusco!
Poi è stata la volta di un allenamento collettivo. Domenica 4 novembre per tutti i podisti che parteciperanno alla Maratona di Reggio Emilia è stato organizzato un evento a cui non si può mancare per arrivare pronti e allenati al 9 dicembre. Le società AS Sparta, P.M.R. 2.0, Passo Capponi e Galline in fuga hanno pensato di realizzare ad un allenamento collettivo in preparazione della maratona, con il ritrovo è fissato per le ore 8.00 presso centro sportivo di San Giovanni in Persiceto (BO) in Via Castelfranco N°16.
Si poteva correre per 8,5 - 10 - 11,5 o 14 km da ripetere due o tre volte. Lungo il percorso era stato predisposto un ristoro estemporaneo con bottigliette d'acqua.
Passaggio all'ultima fascia di pagamento. A partire dall'1 novembre la quota di iscrizione alla maratona del 9 dicembre è salita a €37.00.
E' possibile iscriversi fino al 30 novembre.
Per ulteriori informazioni: 3394198125
Mail: al.guidi@libero.it