A quindici giorni dalla chiusura delle iscrizioni il numero degli atleti che correranno la 17° Maratona di Reggio Emilia (che si svolgerà il prossimo 9 dicemebre 2012) ha quasi raggiunto quota 2000.
Ricordiamo che le iscrizioni chiudono il 30 novembre 2012, fino a quella data sarà possibile iscriversi pagando una quota di 37 euro.
Diversi i top runner che hanno già confermato la loro presenza il 9 dicembre, tra questi: il reggiano Daniele Palladino, Azzurro al Campionato del Mondo 100 km 2012, che parteciperà alla gara per ritoccare il suo personale in maratona, ed Elisa Stefani arrivata seconda lo scorso anno.
La maratona di Reggio Emilia viaggia in tram (e in auotbus)!
Da circa una settimana i cittadini reggiani incontrano per le vie della città tre minibus sui quali campeggiano i manifesti della maratona del 9 dicembre: un modo nuovo e simpatico per presentare l’evento, richiamando l’attenzione di grandi e piccini!
Il progetto “Diamo una mano” per aiutare le popolazioni terremotate continua ad avere un grande successo; le donazioni hanno finora permesso di raccogliere circa 1600 euro che andranno a sostenere i progetti di ricostruzione nel comune di Reggiolo.
Prosegue nel frattempo l’organizzazione di “Cooprun”: una corsa non competitiva, ideata in collaborazione con Coop Nord-Est, per aiutare le popolazioni colpite dal sisma di maggio.
A partire dal 20 novembre sarà possibile iscriversi alla gara presso il negozio CAAM SPORT di via Mazzacurati (RE) e presso la sede Tricolore Sport Marathon di Reggio Emilia in via Tamburini, 5/ int.6.