Tra pochi giorni scadrà il termine ultimo per iscriversi alla 17^ edizione della Maratona di Reggio Emilia, la cui partenza è fissata per il 9 dicembre alle ore 10.00 all’altezza della Basilica della Ghiara.
La macchina organizzativa è in fermento, pronta ad accogliere atleti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.
Mercoledì 28 novembre alle ore 11.00, presso la sede del Banco San Gemignano e San Prospero di Via Roma, 4/6 (RE), avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della gara.
Alla presenza delle autorità, degli sponsor e dei collaboratori, verranno illustrate alla stampa locale e nazionale tutte le novità di questa edizione.
Oltre alle iscrizioni per la maratona, procedono a pieno ritmo anche quelle per Coop Run, la corsa non competitiva aperta a tutti di 4,2 km, organizzata in concomitanza con la Maratona di Reggio Emilia, il cui ricavato verrà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma di maggio, in particolare alle scuole del Comune di Reggiolo.
L’iscrizione a Coop Run ha un costo di 5 euro ed è possibile effettuarla presso il negozio CAAM SPORT in via Mazzacurati a Reggio Emilia o presso la sede UISP in via Tamburini 5/int.7.