(www.atleticaweek.it) Migidio Bourifa domenica sarà in gara alla mezza maratona di Bergamo: “Ho sempre voglia di gare”
(Albino - BG) – C’è sempre tanta voglia di gare e di essere sempre ai vertici della maratona italiana in Migidio Bourifa, già tre volte Campione italiano sui 42km.
La nuova stagione delle corse su strada sta entrando nel vivo ed il portacolori dell’Atletica Alta Valle Brembana domenica sarà in gara alla mezza maratona di Bergamo: “Torno in gara nella mia città, ho già vinto la maratona una volta qualche anno fa e partecipato più volte alla mezza. Correre sulle strade di casa è sempre piacevole, così come incontrare alla partenza o all’arrivo tanti amici”.
Allenato da Massimo Magnani, uno dei più esperti tecnici italiani, Bourifa si è allenato duramente questa estate sui sentieri di Livigno: “E’ un periodo positivo, ad agosto ho fatto diversi giorni di carico di lavoro che spero dia i suoi frutti nelle prossime settimane. Certo ora faccio un po’ più fatica a recuperare se faccio allenamenti più importanti, ma la voglia non manca e mi accorgo che la mia condizione sta crescendo”.
Saranno due mesi intensi per il bergamasco: “Domenica sarà solo un test, con ogni probabilità sarò alla Maratonina di Cremona a metà ottobre per giocarmi il Campionato italiano assoluto ed in novembre in una grande maratona italiana. Mi piacciono le sfide, più sono forti gli avversari più rendo in gara”.
Vai alla scheda di Migidio Bourifa
Cesare Monetti Direttore www.atleticaweek.it cesare.monetti@atleticaweek.it