Tutto pronto per alzare il sipario sulla 19^ edizione della Maratona internazionale Città del Tricolore di Reggio Emilia, che si terrà domenica 14 dicembre 2014. La presentazione ufficiale avverrà martedì 2 dicembre, alle ore 12.00, presso la sede del Consorzio Parmigiano Reggiano, in via Kennedy 18.
Gran cerimoniere della presentazione il collaudatissimo Roberto Brighenti, che sarà anche speaker il giorno della gara. Annunciata la presenza - oltre che dei rappresentanti delle istituzioni, del Consorzio Parmigiano Reggiano e degli altri sponsor - del sindaco di Quattro Castella, Andrea Tagliavini, e del sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, addetto ai lavori a tutti gli effetti in virtù del passato da presidente provinciale FIDAL.
Top runner: in gara l’olimpionico ungherese Kovacs. Ghiotta anticipazione sul cast dei top runners: al via ci sarà l’ungherese Tamas Kovacs, secondo a Reggio Emilia nel 2011 con un tempo di 2h14’17 che rappresenta tuttora il personale e che gli permise di partecipare nel 2012 alla maratona olimpica di Londra 2012. Kovacs, che nel 2014 ha conquistato il quarto titolo consecutivo ungherese di half marathon ed è reduce dal successo nella “mezza” di Varpalota, dove ha ritoccato il record della gara di Roberto Barbi, viene dato in grande stato di forma e deciso a recitare un ruolo da protagonista nella Maratona del Tricolore.
Campionato italiano Vigili del Fuoco. La Maratona del Tricolore sarà valida anche come campionato italiano sulla distanza per i Vigili del Fuoco. Un centinaio gli iscritti a questa speciale gara nella gara; tra i più attesi sicuramente Michele Bedin, già vincitore nel 2011 a Reggio Emilia del titolo VVF con un ottimo 16esimo posto assoluto.