Oggi, 22 settembre 2013, si corre la 13^ Maratonina del Parco del Delta del Po, valevole anche come 12° Trofeo Enel.
Oltre alla competitiva sulla distanza classica di 21,097 km, si svolgerà una non competititva sulla distanza di 10 km.
Favoriti Makalla (Ken), Busienei (Uga), Tyar e Hajjy (Mar), mentre tra le donne i pronostici sono per la veneta Giovanna Ricotta; in gara anche Laura Fogli.
Tutto pronto all’Isola di Albarella (Ro) per ospitare gli oltre 1200 iscritti della 13^ edizione della Maratonina del Parco del delta del Po, circa 500 i competitivi per la gara di 21 km e altri 600 nella non competitiva di 10 km, numero chiuso di presenze per una logistica della zona che non permette un maggior afflusso.
Organizzata dal Comitato Locale Maratonina del Parco con sede a Rovigo, il programma prevede - alle ore 9.00 - la partenza della non competitiva; alle 9.30 la gara giovanile di km 1,4 e alle ore 10.00 la gara agonistica.
Favoriti per il successo gli atleti stranieri guidati da Daudi Liokitok Makalla il keniano vincitore della scorsa edizione, poi l’ugandese Busienei, i marocchini Tyar e Hajjy, dei nostri da segnalare la presenza dell’italo-marocchino Said Boudalia. In campo femminile favori della vigilia per la veneta Giovanna Ricotta seconda nel 2012, poi Laura Giordano, Cunico, Nanu, Mariotti, Borzani e Zanardi, sarà in gara anche Laura Fogli vicina di casa all’Isola di Albarella, per lei una seconda maratonina a soli otto giorni da quella corsa domenica scorsa a Bologna nella Run Tune-Up.
Domenica mattina per chi vuole correre è importante arrivare entro le 8,30, dopo tale orario sarà impossibile arrivare nell’area riservata al parcheggio vicino alla zona partenza-arrivo della manifestazione, per la chiusura da parte della Polizia Municipale dell’accesso all’isola.
scrivi un commento …