Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
9 febbraio 2014 7 09 /02 /febbraio /2014 22:27

Marcialonga Cycling Craft (8^ ed.). La Marcialonga balza in sella. Sconto di San Valentino per le coppie che s'iscrivono tra il 12 e il 16 febbraioDopo la carica degli oltre 7000 bisonti di Marcialonga Skiing, ora tocca alla Marcialonga Cycling Craft, in programma per il 29 giugno 2014, sulla distanza lunga di 124 km e su quella corta di 81.

Secondo round per la Combinata Punto 3 Craft  e, come manifestazione di contorno, tornerà la Minicycling
Iscrizioni agevolate fino al 26 maggio.
Dal 10 al 14 febbraio “promozione San Valentino”, per coloro che si inscriveranno in coppia uomo-donna.

 

 

Tornerà a fine giugno, e per la precisione il 29 giugno, la granfondo ciclistica di casa Marcialonga. Per la sua 8.a edizione la Marcialonga Cycling Craft attenderà sul via di Predazzo (TN) tantissimi appassionati delle due ruote per una nuova annata di grande sport tra le vallate di Fiemme e Fassa. Saranno infatti i complessi dolomitici delle due valli trentine a dominare sull’intero sviluppo di gara, donando viste a dir poco mozzafiato.
Come sempre due saranno le proposte di percorso elaborate anche per il 2014, non senza portare qualche variazione con un nuovo passaggio sia in salita che in discesa per la Valle di Stava.
L’impegno maggiore sarà quello richiesto dal tracciato lungo, con 124 km da affrontare e 3.170 metri di dislivello che si snoccioleranno in una serie di salite imperdibili. Su tutte svetterà la scalata verso Passo Pampeago, resa celebre dalle gesta di corridori come Marco Pantani, Gilberto Simoni ed Emanuele Sella. Saranno 7 km in cui ci sarà da sudare, dapprima sui lunghi rettilinei le cui pendenze si attesteranno sempre oltre il 10% e poi con una serie di tornanti che porteranno in quota tra i pascoli di alta montagna, prima di gettarsi in una discesa da brivido verso Obereggen e Ponte Nova.

Sul percorso Corto si pedalerà invece per 81 km (1.670 m/dsl), sempre appaiati ai colleghi del percorso più lungo, fino al rientro nei pressi di Stava. Qui il “lungo” metterà la freccia per salire a Passo Pampeago, mentre il “corto” proseguirà la sua discesa verso Tesero e quindi lancerà la volata sul traguardo predazzano.

Marcialonga Cycling Craft (8^ ed.). La Marcialonga balza in sella. Sconto di San Valentino per le coppie che s'iscrivono tra il 12 e il 16 febbraioAlla vigilia della gara, sabato 28 giugno, si terrà anche la Minicycling, una gara promozionale rivolta ai giovani ciclisti under 16. Il via della “Mini” verrà dato sempre a Predazzo alle 15.00 e la manifestazione sarà inserita nel circuito Minibike di Fiemme e Fassa.

Dopo il successo della 41^ Marcialonga, con i suoi oltre 7000 “bisonti” che sono sfilati a gennaio sulle nevi fassane e fiemmesi, è tornato in sella anche l’ormai consueto appuntamento con la Combinata Punto3 Craft.
Tre gare, tre discipline e un’unica classifica, con il nome di Marcialonga a fare da comune denominatore. Alla resa dei conti il prossimo 7 settembre, una volta conclusa anche la 12^ Marcialonga Running, si conosceranno i nomi dei poliedrici vincitori ad aver realizzato i migliori tempi complessivi nei tre appuntamenti di Marcialonga Skiing, Cycling e Running.
Al momento, dopo la prima gara disputata, a condurre i giochi troviamo il trentino Antonio Zorzi e la tedesca Klaudia Ludwig.
Nella classifica team maschile in testa c’è il trio Simone Bosin, Roberto Griot e Giuseppe Monteleone, mentre in rosa la leadership provvisoria va a Laura Bonelli, Bernadetta Vian e Francesca Crippa. Ora ci sarà ancora tanto da pedalare… e da correre, prima di poter tirare le somme.

Non si fermano nel frattempo le iscrizioni alla Marcialonga Cycling Craft che fanno già registrare le prime presenze internazionali.
Ad essersi assicurato il posto in griglia di partenza per il prossimo 29 giugno ci sono già numerosi italiani, seguiti poi da atleti che arriveranno dalla Repubblica Ceca, dalla Danimarca, dalla Germania e ancora da Olanda, Norvegia, Spagna e Svezia.
Ci sarà poi anche chi arriverà dalla Nuova Zelanda, dalla Russia o dagli States per balzare in sella nel nome di Marcialonga.
Per strappare il lasciapassare per la gara basta visitare il sito della manifestazione e utilizzare il comodo sistema on-line che permette di pagare con carta di credito.
In alternativa, dopo aver compilato l’apposita scheda personale, si potrà pagare con bollettino postale o bonifico bancario.
Per quanto riguarda le quote, fino al 26 maggio si potrà approfittare del best price di 30 euro. Dal 27 maggio al 27 giugno si passerà invece a 35 euro e quindi a 40 euro per le iscrizioni last minute che dovranno avvenire non oltre sabato 28 giugno.
Ma il comitato organizzatore in vista di San Valentino ha pensato anche agli innamorati… e propone una quota speciale per le coppie uomo-donna che si iscriveranno dal 10 al 14 febbraio, ovvero 40 euro (anziché 60) a coppia, utilizzando l’apposito modulo sul sito della manifestazione.
E per far gola ai tanti appassionati, Marcialonga Cycling Craft mette in palio la canotta tecnica by Craft personalizzata per i primi 2000 iscritti. Insomma, non c’è tempo da perdere.

Info: www.marcialonga.it

 

Condividi post

Repost0

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014

Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche