Si svolgerà a Grosseto il 4 novemmbre 2012, la 1^ edizione della Maremma Half Marathon, una gara podistica di 21,097 km, organizzata dalla ASD del Centro Militare Veterinario (CEMIVET).
Tutto è pronto per il collaudo della prima edizione della mezza maratona denominata "Maremma Half Marathon 2012".
La gara podistica organizzata dall'ASD Centro Militare Veterinario nell'ambito del circuito podistico Grossetano "Corri nella Maremma" si prefigge di assicurare ai runner grossetani la possibilità di correre “in casa” l’impegnativa distanza di 21,097 km, valorizzando, nel contempo, il bellissimo territorio e le risorse naturali della Maremma.
La partenza e l'arrivo saranno all'interno del comprensorio militare sede del CEMIVET.
Il percorso, molto suggestivo, interamente pianeggiante, particolarmente veloce, si sviluppa prevalentemente lungo strade secondarie, limitrofe alla strada Castiglionese.
I podisti potranno così beneficiare di bellissimi paesaggi, in grado di emozionare ma anche di fornire condizioni tecniche ideali per chi intende migliorare il suo personale.
L'organizzazione militare si è avvalsa della preziosa collaborazione della UISP e della CRI di Grosseto ma anche di tanti “sponsor” degni di essere menzionati, tra i quali:
- CONAD SUPERSTORE
- Pizzeria “da VERA”
- BREA s.r.l. - noleggio elettromedicali e fitoterapici ed integratori
- Caseificio Sociale Manciano (CSM)
- Salumificio soranese “SA.SO.s.r.l.”
- Salumificio “SilvanoMori”
- Centro Orafo Grosseto
- Colleggio Toscano degli Olivicoltori “OL.MA.”
- Centro servizi FINANZIARI di Schillaci
- “RUNNING 42 scarpe e abbigliamento tecnico per la corsa”
- Ditta abbigliamento sportivo “ANGLER”
- Tipografia La Grafica.
Grazie al loro contributo è stato possibile infatti poter mettere in palio numerosi ed interessanti premi tra cui si segnalano anche dei buoni acquisto carburante per i primi tre classificati assoluti uomini e donne.
Nel “ricco” pacco gara, oltre a gustosi prodotti alimentari, i podisti troveranno anche una T-shirt personalizzata con il logo della “Maremma Half Marathon”.
Ricordiamo ancora una volta che sarà possibile iscriversi anche sino a pochi minuti prima della partenza (che avverrà alle ore 10.00), direttamente nell'area di ritrovo (presso la scuderia “Novara”), all’interno di una grande tensostruttura ove saranno presenti un gazebo per le iscrizioni ed il ritiro dei pettorali, il punto distribuzione dei pacchi gara (il ritiro è previsto dopo la corsa), un punto di ristoro per i podisti e per tutti, un rivenditore di gustosi panini farciti con prodotti tipici maremmani.
Lo start sarà preceduto dalla cerimonia dell'alzabandiera per commemorare il 4 novembre festa delle Forze Armate.
Le premesse per una bella gara ci sono davvero tutte ed i runner toscani e non, sono invitati a condividere questa giornata di festa e di sport in terra di Maremma, presso il Centro Militare Veterinario.
Ecco il tracciato della gara, con descrizioni, punti di riferimento e distanze parziali.
scrivi un commento …