In occasione della Mezza Maratona Città di Palermo (19^ ed.), in programma per il 17 novembre 2013, si svolgerà l'iniziativa di solidarietà “Fai correre la Solidarietà”. Nei giorni dell’Expo sarà infatti promossa una raccolta di indumenti sportivi, bici e giocattoli per bambini e adolescenti del Marocco.
Sensibilizzare gli sportivi, ma anche i più sedentari al riuso dei propri beni e all'impegno civile: questo è l'obiettivo di “Fai Correre la Solidarietà”, iniziativa promossa dall'ASD Scuola di Atletica Berradi in collaborazione con il Comitato organizzatore “Maratona Città di Palermo”.
Nei giorni dell'expo della Mezza Maratona Città di Palermo – Banco di Sicilia Unicredit Group (il 15,16 e 17 novembre presso lo stadio delle Palme - Vito Schifani) tutti gli appassionati dello sport all’aria aperta, e più in generale tutti i cittadini, potranno donare il proprio abbigliamento sportivo obsoleto, ancora in buone condizioni: scarpe, magliette, tute, felpe, pantaloni, maglioni, bici e tutto ciò che può essere riutilizzato.
L'Associazione invita cittadini e podisti, a donare anche giocattoli o strumenti educativi per bambini ed adolescenti.
Il materiale raccolto verrà spedito e donato ad associazioni che operano nei quartieri disagiati e periferici del Marocco. La spedizione sarà accompagnata dall'olimpionico, attuale detentore del record italiano di mezza maratona, Rachid Berradi.
L'associazione consiglia inoltre di inserire i doni all'interno di una scatola ben sigillata con una lista generica del contenuto; chi volesse può aggiungere anche il nominativo e l’eventuale contatto del donatore.
scrivi un commento …