L’ASD Comitato Organizzatore Maratona della Città di Palermo, ha diramato il nuovo regolamento della 19^ Mezza Maratona Città di Palermo in programma nel capoluogo siciliano per domenica 17 novembre 2013.
Ha creato qualche inevitabile sorpresa - ma forse non più di tanto visti i venti di crisi - il fatto che (al momento) mancasse il regolamento della Maratona Città di Palermo che lo scorso anno, nell’edizione meno fortunata della sua storia, aveva spento la sua 18^ candelina.
Evidentemente, gli organizzatori hanno deciso di rinunciare e di passare la mano (benchè come numero di partecipanti per la maratona si rimanesse sempre la maratona siciliana più partecipata), concentrandosi esclusivamente sulla Mezza maratona (che ha riscosso sempre un grande successo, giungendo a punte di oltre un migliaio di partecipanti).Uno dei problemi maggiori della maratona era che, non dovendsoi disputare du di un percorso unico, ma su due giri, accadeva che i maratoneti impegnati nel secondo giro dsi trovassero a correre pressocchè da soli e con grandi distacchi gli uni dagli altri).
In questa situazione, già di per sé difficile si aggiungeva - ad aggravare le cose - la scarsa tolleranza del Palermitano medio di fronte all'evento maratona che era visto più che come l'occasione per una grande festa cittadina come un evento che causava soltanto fastidfi e limitazioni alla viabilità urbana veicolare.
Gli organizzatori hanno così deciso di concentrare le sempre più magre risorse, esclusivamente sulla Mezza, il cui ppercorso rimane sostanzialmente immutato, con la differenza che partenza e arrivo avverranno in corrispondenza dello Stadio di Atletica "intitolato a Vito Schifani.
Ed ecco il percorso della Mezza che si svolgerà il 17 novembre 2013
PARTENZA: Stadio di Atletica “Vito Schifani” Viale del Fante– Viale Rocca- Viale Ercole-Viale Diana- P.zza Leoni- Via dell’Artigliere- Piazza Vittorio Veneto – V.le della Libertà – P.zza Ruggero Settimo – Via Ruggero Settimo – Via Maqueda – P.zza Villena (Quattro Canti) – C.so Vittorio Emanuele – Porta Nuova – C.so Calatafimi – P.zza Indipendenza – Ingresso Palazzo Reale (Passaggio Interno ARS) - P.zza del Parlamento – C.so Vittorio Emanuele – P.zza Villena (Quattro Canti) – Via Maqueda – Via Trieste – Via Pavia – Via Torino – Via Maqueda – Via Ruggero Settimo – Via della Libertà-Piazza Vittorio Veneto-Via dell’Artigliere-Piazza Leoni-Viale Diana ( Ingresso Parco della Favorita) - V.le Diana (dir. Mondello) – Via Reg. Margherita di Savoia -Via Reg. Margherita di Savoia (dir. Ingresso Parco della Favorita) - V.le Ercole – Palazzina Cinese – P.zza Niscemi – Ingresso Villa Niscemi – V.le Ercole – Viale Rocca –Viale del Fante - Ingresso Stadio di Atletica “Vito Schifani” Porta Maratona – Arrivo Mezza Maratona Km 21,097.
scrivi un commento …