"Ruggero Pertile tra le Due Perle". Domenica il campione di Assindustria cercherà il terzo successo in carriera nella mezza maratona ligure dopo quelli colti nel 2009 e nel 2011.
Atleti gialloblù divisi fra dieci appuntamenti: Titon nel cross di Pescantina, Morassutti a Modena, Pandolce ad Ancona, Vella e Cecchetti a Udine
Ruggero Pertile cerca il tris. Dopo le vittorie colte nel 2009 e nel 2011, primo e finora unico atleta a imporsi in due edizioni, il campione di Assindustria Sport cerca il terzo successo in carriera alla Mezza maratona delle Due Perle, in programma domenica mattina sulla classica distanza dei 21,097 chilometri in uno scenario da cartolina tra Santa Margherita Ligure e Portofino.
Proprio a lui, il patron della manifestazione Nicola Fenelli ha dedicato parole importanti nella conferenza stampa che ha preceduto l’evento: «Quest’anno l’atleta di punta è Ruggero Pertile, il maratoneta padovano che è giunto decimo alle ultime Olimpiadi. Attualmente è uno dei pochi corridori non africani capace di dire la sua in un contesto internazionale e quindi è in grado di assicurare spettacolo. Suo avversario sarà l’azzurro Denis Curzi, altro conoscitore del tracciato. Da seguire anche il tunisino Mehdi Khelifi».
Altri appuntamenti sportivi per Assindustria Padova Sport. Nel week end alle porte, gli atleti di Assindustria saranno però divisi fra altri nove appuntamenti. Sabato, nell’impianto coperto dello stadio Colbachini di Padova, è in programma la sesta manifestazione regionale indoor del 2013: in cartellone lungo e alto per gli uomini, alto e triplo per le donne, con inizio gare alle 15.45. Il giorno dopo, lo stesso impianto dalle 15.30 ospiterà le gare del triathlon, categoria Ragazzi. Sempre sabato i pesisti del club saranno a Schio per la terza prova del Trofeo Carla Sport. Lanciatori di scena anche a Chiari (Brescia) per i campionati invernali di lanci, mentre ci sono riunioni indoor a Modena (ai blocchi anche Virginia Morassutti nei 60 e nei 60hs), Ancona (Patrick Pandolce nei 400) e Udine (con, fra gli altri, Alberto Vella nell’asta e i fratelli Cecchetti nei 60).
Infine il cross: domenica, a Settimo di Pescantina (Verona), tradizionale appuntamento sui prati, coincidente con la terza prova del campionato regionale assoluto di società di corsa campestre: al via, nei 10 chilometri del lungo, anche Dylan Titon, sempre sul podio nelle precedenti uscite. E nelle stesse ore a Zero Branco (Treviso), si svolge il 12° Cross in Villa, manifestazione coincidente con la seconda prova del campionato regionale master di società di corsa campestre, con Maria Eugenia Tosetto che cerca il bis tra le MF55.
Nella foto (fonte: organizzatori): Ruggero Pertile e Ottaviano Andriani nell’edizione 2009 della Mezza maratona delle Due Perle
Visita www.maratonasantantonio.it e www.assindustriasport.it
Per informazioni: Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova tel 049 8227114 – fax 049 8227164
Domenica 3 febbraio 2013 si corre l’8^ edizione della Maratonina di Portofino o Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle. Ricordiamo qui che l'edizione 2012 venne sospesa a pochi giorni dal via a causa delle proibitive condizioni meteo.
Percorso. Partenza da via Andrea Doria, lungomare di Santa Margherita Ligure verso Portofino transitando per Cervara, Paraggi, lungo la suggestiva provinciale che lambisce l’azzurro del Mar Ligure. Dalla piazzetta di Portofino dietrofront verso “Santa”, e questa volta, invece di girare attorno al Monumento di Cristoforo Colombo, si procede verso la Basilica. Da lì, di nuovo ripartenza per Portofino verso l’arrivo.
Testimonial d’eccezione della ottava edizione della Mezza Mezza Maratona internazionale delle due perle anche quest’anno sarà Stefano Baldini.
Info
Fax 010 8934153 – 0245503713 – 06 62201700
e-mail: iscrizioni@maratoninaportofino.it
www.maratoninaportofino.it/
scrivi un commento …