L’evento numero uno della stagione 2014 per quanto riguarda l’atletica e il podismo liguri ( e non solo) è la Mezza Maratona delle Due Perle che, nella sua edizione 2014, spegnerà la sua nona candelina e, domenica 2 febbraio, si svolgerà sul classico, inimitabile circuito fra Santa Margherita e Portofino. Un percorso che non ha eguali e dall’albo d’oro prestigioso.
In riva al mare. Un sogno sportivo fra l’azzurro del Mar Ligure e il verde del Promontorio di Portofino, con visioni incomparabili scandite dal ritmo dello sport per eccellenza insito nel DNA dell’uomo (la corsa) e con agonismo a go go suffragato anche dalla presenza di atleti di grandissimo significato come, nel corso degli anni, il campione olimpico Stefano Baldini, Ruggero Pertile, il migliore maratoneta azzurro degli ultimi anni, Ottaviano Andriani, e poi Daniele Meucci, Denis Curzi, Emma Quaglia, Valeria Straneo, Bruna Genovese, Ornella Ferrara. Ogni anno si aggiungono personaggi di grande valore, attirati a “Santa” da un’organizzazione in grado di accontentare tutti, dall’amatore vero e proprio al grande campione.
Tutti accomunati dal desiderio di correre nel migliore dei modi in un ambiente panoramicamente unico.
Portofino Run. La novità di questi anni, il giorno prima, sabato 1 febbraio, è Portofino Run, magnifica corsa di dieci chilometri che si sviluppa da Santa Margherita verso Portofino, e rappresenta un’occasione di sport e turismo per chi, magari, vuole cimentarsi su una distanza meno impegnativa.
Si corre, anche qui, a contatto con il mare, nei profumi della macchia mediterranea. Un’occasione più unica che arra per conoscere la Liguria a passo di corsa.
Dettagli. Si prevedono premi in rimborsi spese, di categoria e di partecipazione per tutti gli arrivati. Per informazioni si può entrare nel sito www.maratoninaportofino.it
scrivi un commento …