A circa 2 mesi dal via della prima 100 Miglia italiana (con 2 gare parallele su distanze di 60 km e 25 km), l’ASD Magredi Mountain Trail è lieta di comunicare le novità dell’ultima ora.
Nell’ottica d’imprimere un segno che rimanga unico nel panorama delle corse in natura, la MMT 100MILE consegnerà nelle mani di tutti i suoi finisher, qualcosa di molto particolare a ricordo dell’impresa sostenuta.
Non la classica medaglia, bensì un campanaccio per mucca, oggetto simbolo per eccellenza delle nostre dolomiti. La storia popolare delle montagne ci consegna questo richiamo tipico, quando le transumanze delle vacche riempiva l’aria dei monti con i toni scanditi dai campanacci in ottone. Ebbene l’idea è proprio quella di richiamare in toto la tradizione, unendo un percorso di 160 km come la MMT 100MILE, alle tradizioni locali. I vincitori, sia maschile che femminile, si porteranno a casa un campanaccio “GIGANTE”, completamente dipinto a mano da un artista di Piancavallo, come trofeo unico per l’impresa sostenuta.
A tutti gli arrivati regolarmente al traguardo di Vivaro (PN), sarà invece consegnata una miniatura, anch’essa dipinta manualmente, con il logo della manifestazione.
Altra novità assoluta sarà il pacco gara. Come ricordato in precedenza, le gare che ravviveranno il Friuli da venerdì 07 ottobre a domenica 09 ottobre, saranno 3: la 100 miglia, la 60 km e la 25 km. Per coloro che si iscriveranno alla 25 km ci sarà come pacco gara un paio di manicotti tecnici realizzati appositamente per l’evento dall’azienda VIKY. Per la 60 km, uno zainetto tecnico da Trail della INOV. Per la 100 miglia: zainetto tecnico della INOV+manicotti VIKY. Anche in questo caso il principio di base è quello di mettere a disposizione degli atleti materiale utile per la loro attività sportiva, evitando l’accumulo ormai imperante delle classiche magliette. Inoltre i tre pacchi gara saranno arricchiti da prodotti enogastronomici locali, forniti dalle aziende sponsor e altri gadget di particolare fattura.
Sempre maggiori realtà commerciali si sono unite al progetto Magredi Mountain Trail, cogliendo il messaggio di valorizzazione del territorio e di uno sport come la corsa che unisce idealmente le culture del mondo. Un ringraziamento particolare va proprio agli ultimi due sponsor che hanno dato in quest’ottica il loro significativo contributo: Enrico Fagotto Autotrasporti e i vigneti Rapais Maniago, di Dandolo, produttori dei pregiatissimi Desir Blanc e Desir Neri. L’azienda Rapais sarà inoltre uno dei punti d’interesse all’interno del “villaggio evento” per i tre giorni di gara, fornendo assaggi dei suoi prodotti e degustazioni guidate.
Non solo sport alla MMT100MILE, ma un’insieme d’iniziative che rendono questo evento unico sul panorama italiano.
Comitato Organizzativo ASD Magredi Mountain Trail
(English version) Magredi Mountain Trail staff is proud to announce its special gifts for all MMT 100 MILE finishers: a real cow bell personalized with the race logo by an artist living in Piancavallo, which is one of the most important places of the race.
It is an original way to recognize the efforts of all athlets who will finish the race.
The aim is to remark the importance of local culture and traditions. Athlets will remember this experience forever. Not an usual gadget such as a t-shirt or a cap, but a real local gift to be taken all around the world.
Mmt would like to be as multicultural as possible by giving its athlets a little piece of Italy all around the world.
The winners will get a special bigger bell.
(see the web site for the other gifts).
There are also two other important sponsors: Fagotto Transports from Pordenone and Rapais Wineries from Maniago.
Rapais will have their own stand at Magredi Mountain Trail and will give people the opportunity of visiting their winery and of tasting their great wines (Friuli white wines are famous all around the world).
Organizing Committee ASD Magredi Mountain Trail
scrivi un commento …