Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
7 agosto 2011 7 07 /08 /agosto /2011 22:55

Magraid-Trail-Finisher-medal.pngA circa 2 mesi dal via della prima 100 Miglia italiana (con 2 gare parallele su distanze di 60 km e 25 km), l’ASD Magredi Mountain Trail è lieta di comunicare le novità dell’ultima ora.

Nell’ottica d’imprimere un segno che rimanga unico nel panorama delle corse in natura, la MMT 100MILE consegnerà nelle mani di tutti i suoi finisher, qualcosa di molto particolare a ricordo dell’impresa sostenuta.

Non la classica medaglia, bensì un campanaccio per mucca, oggetto simbolo per eccellenza delle nostre dolomiti. La storia popolare delle montagne ci consegna questo richiamo tipico, quando le transumanze delle vacche riempiva l’aria dei monti con i toni scanditi dai campanacci in ottone. Ebbene l’idea è proprio quella di richiamare in toto la tradizione, unendo un percorso di 160 km come la MMT 100MILE, alle tradizioni locali. I vincitori, sia maschile che femminile, si porteranno a casa un campanaccio “GIGANTE”, completamente dipinto a mano da un artista di Piancavallo, come trofeo unico per l’impresa sostenuta.

A tutti gli arrivati regolarmente al traguardo di Vivaro (PN), sarà invece consegnata una miniatura, anch’essa dipinta manualmente, con il logo della manifestazione.

Altra novità assoluta sarà il pacco gara. Come ricordato in precedenza, le gare che ravviveranno il Friuli da venerdì 07 ottobre a domenica 09 ottobre, saranno 3: la 100 miglia, la 60 km e la 25 km. Per coloro che si iscriveranno alla 25 km ci sarà come pacco gara un paio di manicotti tecnici realizzati appositamente per l’evento dall’azienda VIKY. Per la 60 km, uno zainetto tecnico da Trail della INOV. Per la 100 miglia: zainetto tecnico della INOV+manicotti VIKY. Anche in questo caso il principio di base è quello di mettere a disposizione degli atleti materiale utile per la loro attività sportiva, evitando l’accumulo ormai imperante delle classiche magliette. Inoltre i tre pacchi gara saranno arricchiti da prodotti enogastronomici locali, forniti dalle aziende sponsor e altri gadget di particolare fattura.

Sempre maggiori realtà commerciali si sono unite al progetto Magredi Mountain Trail, cogliendo il messaggio di valorizzazione del territorio e di uno sport come la corsa che unisce idealmente le culture del mondo. Un ringraziamento particolare va proprio agli ultimi due sponsor che hanno dato in quest’ottica il loro significativo contributo: Enrico Fagotto Autotrasporti e i vigneti Rapais Maniago, di Dandolo, produttori dei pregiatissimi Desir Blanc e Desir Neri. L’azienda Rapais sarà inoltre uno dei punti d’interesse all’interno del “villaggio evento” per i tre giorni di gara, fornendo assaggi dei suoi prodotti e degustazioni guidate.

Non solo sport alla MMT100MILE, ma un’insieme d’iniziative che rendono questo evento unico sul panorama italiano.

 

Comitato Organizzativo ASD Magredi Mountain Trail

 

 


 

(English version) Magredi Mountain Trail staff is proud to announce its special gifts for all MMT 100 MILE finishers: a real cow bell personalized with the race logo by an artist living in Piancavallo, which is one of the most important places of the race.

It is an original way to recognize the efforts of all athlets who will finish the race.

The aim is to remark the importance of local culture and traditions. Athlets will remember this experience forever. Not an usual gadget such as a t-shirt or a cap, but a real local gift to be taken all around the world.

Mmt would like to be as multicultural as possible by giving its athlets a little piece of Italy all around the world.

The winners will get a special bigger bell.

(see the web site for the other gifts).

There are also two other important sponsors: Fagotto Transports from Pordenone and Rapais Wineries from Maniago.

Rapais will have their own stand at Magredi Mountain Trail and will give people the opportunity of visiting their winery and of tasting their great wines (Friuli white wines are famous all around the world).

 

Organizing Committee ASD Magredi Mountain Trail

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Archivi

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche