Si è svolto il 3 febbraio 2013 il Molentargius Dog Day, a Cagliari, una manifestazione canina organizzata dall'ASD Canix Italia che intende promuovere varie attività cinofile quali ad esempio, corse con i cani, dog trekking, agility dog, disco dog.
Nel corso della manifestazione, istruttori erano a disposizione per far provare, a chi volesse, le varie discipline sportive o per dare consigli su come relazionarsi col proprio fido compagno.
Alle 10.00 era prevista una passeggiata coi cani lungo i percorsi del parco mentre alle 11.00 coloro che erano desiderosi di fare una corsetta avrennero potuto provare la nuova disciplina del dog trekking che permette di fare attivita' fisica col proprio compagno a quattro zampe.
Vari stand espositivi erano presenti. Non era previsto da parte dell'organizzazione uno stand per la distribuzione di cibi caldi.
Un'area era destinata alle Associazioni e ai privati che volevano esporre cani da dare in adozione, un'iniziativa che spesso viene svolta in varie zone della provincia .
La manifestazione era aperta a tutte le associazioni che volessero proporre una propria attivita' o che volessero
passare una giornata in compagnia dei propri ed altrui cani.
Italo Orrù promotore dell'iniziativa ha dichiarato: Ringrazio tutti i partecipanti la manifestazione, gli atleti a 2 e 4 zampe dell'Antonio's Agility dog, i camminatori con due bastoncini della Scuola Nordic Walkig Cagliari, e tutti quelli che hanno voluto camminare o correre col cane a Molentargius... Non eravamo tantissimi, almeno una cinquantina , ma sicuramente saremo stati molto di piu' se il tempo non fosse stato cosi avverso nelle prime ore del mattino. Stiamo pensando di riproporre la manifestazione a breve termine perche molte persone non hanno partecipato a causa del brutto tempo. In questi giorni decideremo data e luogo... Fatemi sapere se l'idea può interessare e se avete qualche proposta in merito.
Per contatti mail info@canixitalia.com
cell 327 010 7202
Facebook CANIX ITALIA
Italo Orrù