Come ogni anno tornerà il tradizionale appuntamento podistico invernale in programma il 18 e 19 gennaio 2014 a Monteforte d’Alpone (VR) e nelle circostanti colline veronesi e la Montefortiana arriverà al traguardo della 39^ edizione ed il suo nutrito programma sarà come al solito ricco di novità e come sempre (cambiando qualche denominazione per ragioni legate ad un avvicendamento di sponsor) si presenterà un palinsesto di eventi sportivi - competitivi e non - per tutti i gusti e per tutti i runner.
Innanzitutto, non ci sarà più lo storico sponsor De Megni, (al quale il Comitato Organizzatore rivolge un sentito grazie per il sostegno che ha sempre dato alla manifestazione), il quale lascia il posto all’ingresso di un altrettanto importante partner, il marchio “Falconeri”, un’ Azienda specializzata in abbigliamento con oltre 60 punti vendita. Cambia quindi anche la denominazione della marcia non competitiva che diventerà “Trofeo San Antonio Abate – Falconeri” e la 20a edizione della mezza maratona diventa “Maratonina - Falconeri”. Non cambieranno invece le caratteristiche dei percorsi sulle magnifiche colline del Soave.
Altra importante novità sarà l’inserimento della Ecomaratona nel Grand Prix Iuta di Ultra Trail, dato che la distanza complessiva raggiungerà i 43 km. Il circuito delle 3 gare (Ecomaratona – Soave Bolca – Monte Baldo) risulterà quindi così suddiviso: “Challenge trail” normale con Ecomaratona (43 km), Soave-Bolca (34 km) e Trail del Monte Baldo (25 km); “Challenge ultra trail” con Ecomaratona (43 km), Soave-Bolca (45km) e trail del Monte Baldo (35 km), in modo così da soddisfare ogni tipo di atleta.
Una grande opportunità attenderà tutti i partecipanti alla Montefortiana 2014, sia nelle gare competitive (Maratonina ed Ecomaratona) sia nella marcia non competitiva, per gli iscritti a quota intera: a chi prenderà parte a questa edizione sarà infatti riservata, nel 40° anniversario della Montefortiana (2015), una preziosa e rinomata bottiglia di Soave Doc, personalizzata con un’etichetta da collezione, appositamente prodotta dalla Cantina di Monteforte.
Altra interessante iniziativa sarà il 1° Walking Challenger “Per non dimenticare”, un circuito di 4 manifestazioni, che inizierà con la Montefortiana e continuerà a Prato il 04/05/14 e a Venezia Lido il 15/06/14, per concludersi a Marzabotto il 22/06/14.
La Montefortiana 2014 sarà prossimamente presente all’Expo della Venice Marathon e all’Expo della Garda Trentino Half Marathon con simpatici omaggi per tutti coloro che effettueranno l’iscrizione. Le iscrizioni sono infatti già aperte e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione www.montefortiana.org.
UFFICIO STAMPA MONTEFORTIANA DNA Sport Consulting - Davide Zonaro tel. 045 8012816 Email: davide.zonaro@
scrivi un commento …