Il presidente dell'ASD ICAB, ci ha scritto, dicendo: "Ma alla Moonlight Half Marathon c'eravamo anche noi!", inviandomi contestualmente il link alla galleria fotografica che illustrava il geniale e divertente travestimento messicano adottato durante l'evento podistico. L'ho invitato a inviarmi un piccolo racconto di questa esperienza: a mio avviso, la pratica sportiva deve sempre contemplare un piccolo spazio riservato al divertimento, alla goliardia, al saper stare bene nelle piccole cose, alla capacità di guardare se stessi con ironia.
Ed ecco il breve racconto di Andrea Thurnher.
Fu alla seconda edizione - per noi la prima partecipazione - della Night Marathon di Jesolo, nel 2009, che ci presentammo tutti e tre alla partenza con la stessa divisa. Un tecnico di gara, nel vederci, ci disse: "Ma sembrate proprio 'los tre amigos', quelli del serial televisivo degli anni '80!" (vai alle foto)
Da allora, sono passati due anni e la nostra passione dilettantistica per la corsa non è mai cessata, anzi è si è accresciuta, fino al punto che l'entusiasmo e l'euforia per questo sport straordinario ci ha portato a siglare l'incoronazione del nostro sogno più ambito: creare una nostra associazione sportiva, che però - nel nostro intendimento - avrebbe dovuto rispecchiare il nostro spirito goliardico. Dopo un lungo travaglio é nata, finalmente, il 22 dicembre 2010 la ASD ICAB.
Oggi ICAB (acronimo che, osservando il logo con attenzione, riflette esattamente lo spirito dell'associazione) vanta già 37 atleti.
Nel week-end scorso abbiamo trascorso la nostra prima gita societaria ludico/sportiva a Jesolo, in occasione della Moonlight Half Marathon 2011, e noi tre fondatori e dirigenti dell'ICAB, in considerazione delle scarse capacità performative rispetto ai nostri atleti, volevamo in qualche modo "brillare" durante la competizione (ma all'insegna del divertimento) ed è stato così che abbiamo preso spunto dall'uscita di quel tecnico di gara che due anni fa ci aveva fatto tanto ridere.
Speriamo che quest'anno, dei tanti spettatori e partecipanti che ci hanno visto durante i fatidici 21,097 km, almeno qualcuno abbia sorriso vedendo los tre amigos in groppa ai loro destrieri
ASD ICAB
Il Presidente
Andrea Thurnher
Queste le foto relative alla partecipazione di los tres amigos alla Moon Light Half Marathon
scrivi un commento …