Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
25 gennaio 2014 6 25 /01 /gennaio /2014 22:05

Mugello GP Run (2^ ed.). Possibilità di iscriversi anche il 26 mattina presso il Mugello ExpoCresce l’attesa per la 2^ edizione di “Mugello GP Run”, corsa sulla distanza di 10,490 km che si disputerà interamente sulla pista dove Ferrari e Valentino Rossi sono di casa, in programma tra il 25 e il 26 gennaio 2014.
I protagonisti dell’evento stavolta saranno i podisti che il 26 gennaio avranno a loro disposizione l’anello della pista che dovranno percorrere due volte.
L’organizzazione dell’evento procede a gonfie vele con una cabina di regia che vede impegnato il Comitato organizzatore della Maratona del Mugello, lo sponsor tecnico Brooks, l’Autodromo del Mugello.
Al momento sono oltre 1200 (da tutta Italia e dall’estero) gli iscritti di una gara storica visto che l’atleta che farà segnare il tempo migliore sul giro vedrà iscritto il suo nome nel libro d’oro dei record del Mugello che è occupato, al momento, 
da  Tommaso Manfredini - 16.47 il suo tempo – fra gli uomini e Chiara Giachi in 21.29, fra le ladies, protagonisti nel 2013. 

Ci saranno tre opportunità per partecipare a questa grande festa: correndo la competitiva di 10490 Mt. (2 giri del circuito); la non competitiva di 5245 metri o quella, per i bambini, la “Mugellino Kids” non competitiva di varie distanze sul mini-circuito di go-kart.
Per le iscrizioni a quest’evento è sufficiente recarsi al Mugellino domenica 26 gennaio entro le ore 10.00. Presente in circuito anche un’area expo fin dal giorno precedente la gara. 

Grande novità di quest’anno il Brooks Motor Duathlon, una due giorni mista fra kart e running con una prova di guida al Mugellino con i kart e la partecipazione, il giorno successivo, alla GP Run.  
Tra i partecipanti all’iniziativa Brooks piloti importanti come Kevin Ceccon vincitore del campionato intercontinentale AutoGP 2011, tester della Toro Rosso Formula 1 nello stesso anno, pilota GP2 nel 2013, seconda posizione a Montecarlo come miglior risultato stagionale; Nicolò Rocca  , Euro Nascar 2013 e 2014, con importanti esperienze in campionati internazionali a ruote scoperte; il canadese Gianmarco Raimondo, pilota Gp2 2013 e Charles Leclerc, giovane kartista di livello assoluto (17 anni da compiere) nazionalità francese, vincitore di diversi titoli nazionali ed internazionali, nel 2014 in formula Renault. 

Tra i podisti Gabriele Abate (che parteciperà al Duathlon Motor Brooks), Francesco Caroni, Giovanna Pizzata, Jilali Jamali. In pista anche la giornalista Serena Pinzani, il sindaco di Borgo San Lorenzo, Giovanni Bettarini (impegnato anche nel kart), il sindaco di Marradi, Tommaso Triberti

Nei locali riscaldati della Mugello GP Run Expo, oltre agli stand del settore, la possibilità di iscriversi a prezzi super agevolati alla 41^ Maratona del Mugello, in programma il 20 settembre prossimo.
Informazioni su maratonamugello.itmugellogprun.it


Programma della manifestazione


Ingresso libero – free entry

Sabato 25 gennaio 2014:

 

  • Ore 9:00.  Apertura impianto e ritrovo esclusivamente per i partecipanti al Brooks Motor Duathlon.
  • Ore 10:00. Briefing informativo partecipanti B.M.D. (puntualità tassativa) con consegna pettorale, pacco gara, casco e dotazioni varie, firma liberatorie.
  • Ore 11:00-16:00.   Presso la pista Go-Kart  Mugellino (di fianco al Paddock), inizieranno le prove libere e cronometrate per stabilire la griglia di partenza delle rispettive gare per stilare la classifica finale della prova.
  • Ore 12:00. Apertura Ristorante interno Paddock.
  • Ore 15:00-18:00.  Apertura area Expo presso il Paddock di Mugello Circuit; possibilità di iscrizione a Mugello GP Run, ritiro pettorale e pacco gara,  possibilità iscrizione 41° Mugello Marathon 2014 (a tariffa agevolata).



Mugello GP Run (2^ ed.). Possibilità di iscriversi anche il 26 mattina presso il Mugello ExpoSabato 25/01/2014 gli istruttori della Toscana Nordic Walking associazione sportiva dilettantistica, saranno presenti dalle ore 15.00, presso la Mugello Expo nei paddock di Mugello Circuit, per una lezione dimostrativa gratuita di camminata nordica. Per chi fosse interessato, è consigliabile un abbigliamento comodo e scarpe idonee per il cammino su qualsiasi terreno. I bastoncini saranno forniti per l'occasione, dall'associazione."

 

Domenica 26 gennaio 2014. Tutto l'evento sarà trasmesso in diretta radiofonica a cura di Radio Mugello; la radio si può ascoltare in diretta streaming sul sito www.radiomugello.it

 
  • Ore 8:00-10:30. Apertura area Expo, ultima possibilità di  iscrizione Mugello GP Run, ritiro pettorale e pacco gara, iscrizioni 41° Mugello Marathon (a tariffa agevolata).
  • Ore 9:00-10:00. Presso la pista Go-Kart  Mugellino (di fianco al Paddock), possibilità di iscrizione bambini (euro 1,00) a “Mugellino Kids”.
  • Dalle ore 10:00. Partenza delle varie categorie bambini “Mugellino Kids” con premiazione degli stessi.
  • Ore 11:00. Partenza Mugello GP Run 2014. Gara competitiva (e 2a prova Brooks Motor Duathlon per i 100 partecipanti) Km. 10,490 e non competitiva Km. 5,245.
  • Ore 12:00. Apertura Ristorante interno Paddock.
  • Dalle ore 12:30. Tutte le premiazioni presso il Podio Ufficiale di Mugello Circuit.
  • Ore 13:00. Incontro con Prof. Fulvio Massini, consulente per allenamento, presso media center.
  • Ore 13:00-15:00. Possibilità di visita libera impianto Mugello Circuit (sala stampa, parco interno ecc.) con termine ultimo alle 15:30 che sarà la chiusura dell’evento.

TUTTE LE INFO SU: www.maratonamugello.it ı maratonamugello@gmail.com ıFACEBOOK


Le vostre foto. Presso FotoEventi, fotografo ufficiale di Mugello GP Run, sarà possibile acquistare le vostre foto presso lo stand apposito nell'area Expo o online

Condividi post

Repost0

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Archivi

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014

Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche