Nel pomeriggio del 7 agosto 2014 è deceduto Giancarlo Corà, personaggio noto sul territorio di Ferrara per essere l'organizzatore di molte manifestazioni podistiche tra cui la CorriFerrara e la Ferrara Marathon.
E' morto mentre faceva jogging. Il decesso è avvenuto poco prima delle 14.00: inutili i soccorsi. Sono intervenuti l'emergenza sanitaria e i carabinieri.
Giancarlo Corà aveva compiuto 68 anni lo scorso giugno e abitava a Quartesana, in provincia di Ferrara. La sua passione per lo sport lo aveva portato a organizzare numerosi eventi podistici coinvolgendo anche personaggi famosi e tra questi anche il cantante Gianni Morandi. "La causa del decesso dovuto ad un probabile malore purtroppo è avvenuta in una tratto di strada sterrato dove il passaggio di persone e auto è molto raro, ora - scrive Michele Marescalchi in un comunicato che esprime il lutto dell'Atletica CorriFerrara - saranno gli accertamenti da parte delle autorità competenti a capire le cause di questo improvviso decesso, a noi non rimane altro che ricordarlo con grande amicizia e rispetto, ma sono anche sicuro che la sua verve abituale andrà a contagiare anche chi troverà a fargli compagnia dove si trova ora".
La famiglia di Giancarlo Corà e la sua società l’Atletica Corriferrara, a soli da due giorni dalla sua scomparsa, ringraziano di cuore tutti coloro che direttamente o tramite altri hanno voluto essere partecipi di questo grande dolore, ma anche doverosi di dare un corretta informazione sul futuro delle iniziative che erano condotte da Giancarlo, onde evitare errate comunicazioni e poco condivisibili interpretazioni.
Quindi si riportano integralmente le dichiarazioni ufficiali della famiglia Cora e dell’Atletica Corriferrara.
La famiglia Corà,nelle figura dei figli Massimo e Michela e della moglie Silvana e l'Atletica Corriferrara ASD ringraziano tutte le persone che hanno dimostrato il loro affetto in questo momento di immenso dolore.
La morte di Giancarlo lascia un profondo vuoto affettivo, ma non organizzativo.
Gli eventi Diecimiglia e Ferrara Marathon continueranno come sempre sostenuti dai famigliari, dall'Atletica Corriferrara ASD, dal Comitato Organizzatore e dagli Sponsor che sempre hanno creduto in queste manifestazioni.
In merito alle esequie. La famiglia di Giancarlo Corà, informa quanti volessero essere partecipi che le esequie del loro congiunto, si svolgeranno mercoledì 13 agosto con partenza alle ore 10,30 dalla Camera Mortuaria di Via Fossato di Mortara, sita presso ex Arcispedale S.Anna, mentre il rito funebre sarà officiato presso la Chiesa e parrocchia di S.Agostino di Ferrara sita in Via Krasnodar.
La Famiglia ringrazia anticipatamente chi vorrà e potrà essere presente, ma anche coloro che non potranno farlo dato il periodo cosi a ridosso del Ferragosto e di possibili ferie, ma che hanno manifestato in tanti modi un ricordo e l’affetto per Giancarlo.
Massimo e Michela Corà Silvana Furini Atletica Corriferrara ASD
scrivi un commento …