Da sabato 21 maggio a CESENATICO, si svolgerà la 14^ edizone della prestigiosa Nove Colli Running 2011 sulla distanza di 202 chilometri (di cui i primi 21,5 km. assieme e poi corsa libera).
E' ormai una classica gara di ultra su strada, sempre più frequentata dagli ultrarunner italiani (ma anche stranieri) che cercano una qualificazione per partecipare alla Spartathlon o che comunque vogliono testarsi su di un percorso che offre difficoltà paragonabili.
La competizione che è stata ideata da Mario Castagnoli che è stato tra l'altro uno dei primi a testarla, ricorre ormai classicamente nel fine settimana che precede la classica 100 km del Passatore.
Il traguardo del "Barbotto" agli 84 chilometri è valido come 7^ Prova di Grand Prix IUTA.
Nove Colli Running 2011. Regolamento
(Da Romagna Informazioni) Il mese di Maggio vede ogni anno la città romagnola di Cesenatico protagonista di un grande evento sportivo rinomato in tutta Italia, ovvero la corsa ciclistica Nove Colli; ad anticipare questo appuntamento da diversi anni si tiene anche la Nove Colli Running, corsa podistica che riprende il medesimo percorso della versione a due ruote.
Partendo e arrivando a Cesenatico, anche il percorso della Nove Colli Running 2011 si dislocherà sui colli romagnoli dell’entroterra, toccando località ricche di storia e natura; ogni anno sono migliaia i podisti che giungono in Romagna per prendere parte a questo evento sportivo.
Si tratta di una sfida molto impegnativa, in quanto il percorso è di ben 202 km; la Nove Colli Running prevede però anche traguardi intermedi, situati a 84 e 158 km. La corsa podistica è senza dubbio un evento sportivo che richiede un grande sforzo, ripagato dalle emozioni e dal paesaggio coinvolti in questa gara.
La Nove Colli Running 2011 si svolgerà il 21 Maggio, il giorno precedente alla Nove Colli ciclistica.