Sembrava che, dopo l'edizione 2013, il Pantelleria Trail non si dovesse fare più e, invece, ecco che viene annunciata la nuova edizione (anche se fuori dal Circuito Ecotrail Sicilia 2013).
E' una bella sorpresa per tutti coloro che già si sono cimentati nel Trail di Pantelleria che, dal 2010, si è corso ogni anno su distanze diverse: prima su di una distanza di 37 km, poi, come Ecomaratona (nel 2011) su di una distanza effettiva di 47 km e, infine, come ultratrail sulla distanza di 50 km, nell'edizione 2012.
E' una splendida occasione per tutti coloro che amano il trail e che vogliono cogliere l'occasione per fare anche una bella vacanza con tutta la famiglia in delle più belle isole tra quelle che contornano la Sicilia - la "perla nera" del Mediterraneo, come la definiscono alcuni.
L'edizione 2013 si svolgerà il 31 agosto 2013, sulla distanza di 20 km, ma è prevista anche la distanza di 10 km per i runner meno allenati.
Infine, la buona notizia per i cultori delle ultradistanze è quella di una buona possibilità che, con il 2014, si torni a correre sulla distanza di 50 kmcon il traguardo dei 21 km per i più pigri.
Informazioni sulla gara
La cosa più interessante è questa: i runner che sono anche appassionati di Mountain Bike possono cogliere l'occasione per partecipare il giorno successivo alla gara podistica e, cioè, il 1° settembre 2013 al "Pantelleria Trail MTB", sempre sulla stessa distanza.
Vivendo questo evento come occasione per una bella vacanza Ovunque Running ha predisposto un pacchetto-vacanze della durata di una settimana (8 giorni/7notti dal 28 agosto al 4 settembre 2013).
Vedi il programma dettagliato.
Sulla pagina creata appositamente su Facebook è possibile porre quesiti e ricevere risposte in tempo reale.
Le iscrizioni online si possono fare direttamente sul sito ufficiale della manifestazione.
Vedi il filmato della prima edizione (20100) del Pantelleria Trail