Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
15 dicembre 2012 6 15 /12 /dicembre /2012 22:36

inaugurazione-expo Pisa Marathon 2012Inaugurato, oggi 15 dicembre 2012, l’Expo della 14^ edizione della Pisamarathon dal Sindaco Filippeschi: “Pisa una città che corre…e vola”Al via in 2250 e diverse migliaia per la 2° Happy Christmas Family Run.

Il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi ha tagliato il nastro ed inaugurato ufficialmente l’ExpoMarathon della PisaMarathon nel pomeriggio all’Aeroporto Galileo Galilei. Accolto dal Presidente del comitato organizzatore del PisaMarathon Club Strapazzata Apd Michele Passarelli Lio. Il Sindaco  ha potuto così anche visitare gli stand espositivi dei partner della PisaMarathon.

Presenti anche il Presidente di Federalberghi Rita Pacielli e Renzo Banchellini - Commercial Non Aviation Manager Società Aeroporto Toscano S.p.A.: “E’ una location unica e davvero innovativa fare un expo di una maratona in aeroporto  - ha commentato il Sindaco Filippeschi – diciamo che così Pisa oltre che una città che corre da oggi è anche una città che ‘corre e vola’. Magari l’anno prossimo sarò in gara anche io.”

E’ tutto pronto per la partenza della 14esima PisaMarathon che avverrà domani mattina alle ore 9.00 da Piazza Manin e con arrivo scenografico in Piazza dei Miracoli. Due i percorsi previsti per la competizione agonistica, la maratona da 42,195km e la Half Marathon da 21,097km entrambi misurati e certificati da Aims e Fidal. Per la precisione sono 2.245 gli iscritti totali, 1942 gli italiani e 303 i runners stranieri che già da giovedì
pomeriggio stanno visitando Pisa. Alla maratona sono iscritte 1035 persone, 880 uomini e 155 donne, alla Pisanina Half Marathon sono registrate 1.210 persone di cui 950 uomini e 260 donne.

inaugurazione expo Pisa Marathon 2012Come annunciato e come previsto davvero forte l’internazionalità di questa 14^ edizione di PisaMarathon con 42 nazioni estere rappresentate. Tra le particolarità sottolineiamo i 31 statunitensi, i 2 neozelandesi, 2 giapponesi e 2 canadesi. Tra le nazioni europee le maggiori adesioni sono arrivate da Gran Bretagna, Francia  e Germania.

Nelle foto anche Sarah la ragazza neozelandese che risultò lo scorso maggio la prima iscritta in assoluto alla PisaMarathon. Oggi come d’obbligo per ogni partecipante è passata in Aeroporto a visitare l’Expo e a ritirare il pettorale ed il pacco gara. Per lei un viaggio interminabile, ma di sicuro carico di speranza e di voglia di correre. E partita da Auckland verso Tokyo, da lì a Vienna, poi Firenze ed infine Pisa…Marathon.



Parenti e amici: c'è la Happy Family Run! Seconda edizione, corsa non competitiva da 2, 6 o 14 Km, tutta in città, da vivere insieme alla tua famiglia. Il percorso è compreso all’interno della PisaMarathon.

E' stato possibile fare le iscrizioni presso la Sede di Avis Pisa dal 1 al 14 Dicembre oppure si potranno ancora fare la mattina stessa della corsa al costo di €3 per adulti non
tesserati in Enti Sportivi, di €2,50 per i tesserati e per i bambini di età inferiore ai 12 anni di 0,50 centesimi per motivi assicurativi.

Tra tutti coloro che faranno la corsa vestiti da Babbo Natale, saranno premiati i 3 migliori o più caratteristici.



medaglia 2012La medaglia. E’ il regalo più ambito e voluto da ogni maratoneta. Il simbolo di un traguardo sudato e cercato per 42,195km. Non importa se hai corso in meno di tre ore oppure in cinque ore, la medaglia è per te che hai voluto esserci. Coniata appositamente da PisaMarathon in autentico stile Maya, rappresenta l’arrivo di una maratoneta con nello sfondo piazza Dei Miracoli e la Torre Pendente. Maratona o Pisanina Half Marathon non importa, la medaglia può essere tua.


Il video del percorso della PisaMarathon. Vai al seguente link, dove è disponibile il video ufficiale del percorso della PisaMarathon 2012




PisaMarathon sarà su Toscana TV. La PisaMarathon sarà su Toscana Tv ( canale 18 del digitale Terrestre) e dedicherà una intera puntata di 50 minuti con ospiti in studio e interviste.
L’appuntamento è per giovedì 20 dicembre alle ore 22.20. Replica sul canale 194 Toscana Tv news e Sport il sabato e la domenica mattina  dalle ore 11.

Il tutto visibile anche via web su www.runners.it dal giorno 21 dicembre, in pratica la stessa trasmissione che è passata in tv.


PisaMarathon partenzaLa PisaMarathon in breve. Evento sempre più internazionale la PisaMarathon domenica 16 dicembre 2012 taglierà il traguardo delle 14 edizioni. Partenza da piazza Duomo alle ore 9.00 sia per la maratona da 42,195km sia per la Half Marathon da 21,097km, una delle poche maratone italiane con percorsi certificati da AIMS (Associazione Internazionale delle maratone) e dalla Fidal (Federazione italiana di atletica leggera). Ci sarà spazio anche per i ‘non competitivi’, le famiglie e i bambini che parteciperanno alla 2^ Happy Chrstmas Family Run da 2, 6 e 14km.



Area Expo. L’Area Expo della PisaMarathon, aperta da giovedì 13 dicembre ore 14.00 avrà sede presso l’Aeroporto Internazionale Galilei di Pisa, una novità nelle maratone italiane, un chiaro ed importante messaggio di benvenuto a tutti i ‘runners’ italiani ed esteri che verranno a correre a Pisa il prossimo16 dicembre. Nell’Area Expo si svolgeranno tutte le operazioni del pre-gara: Distribuzione pettorali, dei chip, dei programmi e del pacco gara. Accrediti e pass per i media, gli ospiti e gli addetti, area
informazioni, reception ed accoglienza ospitalità e convegni.





Per ogni info

Segreteria Iscrizioni: telefono 050.7916384 -

segreteria@pisamarathon.it

Siamo così sul web: www.pisacitymarathon.com

Facebook:   <https://www.facebook.com/PisaMarathon>
https://www.facebook.com/PisaMarathon

Twitter: @pisamarathon



Cesare Monetti
Ufficio Stampa Pisa Marathon
tel.             +39.380.3114270      
Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Archivi

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche