Pistoia, 21 giugno 2011. Procedono a ritmo incredibile le iscrizioni, sia alla competizione principale (traguardo dell'Abetone) sia agli altri traguardi della giornata: i quasi 750 che sfideranno l'Abetone si aggiudicheranno importanti riconoscimenti nazionali, messi in palio da Fidal e dalla IUTA (Associazione Italiana Ultramaratone e Trail), oltre a guadagnarsi la possibilità di partecipare allo IAU 50km World Trophy di Assen (Olanda).
Questi i titoli di prestigio in palio alla Pistoia-Abetone
- Campionati Italiani FIDAL individuali km50 Assoluti e Master. Per quanto riguarda gli Assoluti, Sono in palio i titoli nazionali riservati a tre categorie, sia in campo maschile che femminile: Promesse (20-22 anni), Seniores (23-35 anni) e Master (35 anni e oltre). Per i primi tre classificati è in palio una medaglia, mentre al primo classificato di ogni categoria sarà assegnata la maglia di Campione d'Italia. I Master sono suddivisi in 13 fasce d'età per ogni sesso, dai 35 anni ai 95. Agli atleti primi classificati di ogni fascia d'età è assegnata la maglia di Campione d'Italia.
- Campionato Italiano IUTA di Ultramaratona in Salita. Il primo atleta italiano classificato, per ambo i sessi, a prescindere da età e categoria, sarà proclamato Campione Italiano Assoluto e riceverà la relativa maglia. Una medaglia sarà assegnata agli atleti che saliranno sul podio.Verranno assegnati anche i titoli di campione italiano per le categorie Juniores (18-19 anni), Promesse (20-22 anni), Seniores (23-34 anni), Master Maschile e Femminile nelle varie fasce d'età. Maglia e medaglia sono riservate agli atleti primi classificati.
- IAU 50k World Trophy 2011.La Pistoia-Abetone è stata insignita della IAU Bronze Label 2011, rilasciata dal massimo organismo mondiale in fatto di ultramaratone. Inoltre la Pistoia-Abetone è stata scelta come gara di selezione per la finale mondiale che si svolgerà ad Assen (Olanda) il 20 agosto 2011.
- Altri titoli.La Pistoia-Abetone è valevole anche per Le Classiche Toscane-Correre in Toscana, Challenge Romagna-Toscana e Challenge Crudelia. Saranno assegnati il Memorial Artidoro Berti (alla prima società), il Memorial Sergio Pozzi (al primo uomo classificato), il Memorial Lucia Prioreschi (alla prima donna classificata) e il Memorial Alessandro Del Cittadino (al primo atleta pistoiese).
- 1° Campionato Toscano di podismo su strada Donatori AVIS – Le Piastre 14km. La sezione AVIS pistoiese ha voluto stringere ulteriormente i rapporti con la Pistoia-Abetone, organizzando insieme alla sede regionale la prima edizione del Campionato Toscano di podismo su strada riservato ai donatori AVIS, assegnato sulla distanza dei 14km del traguardo di Le Piastre.
Per informazioni e iscrizioni Ascd Silvano Fedi tel. 0573.34761 - Cell. 389.6452997 info@pistoia-abetone.net
www.pistoia-abetone.net
scrivi un commento …