La Maratona di Roma, insieme allo Csen Roma e con il patrocinio dell’assessore allo Sport Pancalli, organizzano per domenica 22 dicembre la 4^ edizione di “Race for Life”. Si tratta di una corsa non competitiva, di 3 e 6 km (uno o due giri su un circuito da 3 Km, pressolo stadio Nando Martelli delle Terme di Caracalla), che si svolgerà nell’ambito della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio.
La manifestazione si arricchisce, quest’anno, di tante iniziative collaterali, con gare giovanili di atletica in pista in collaborazione con la Fidal, esibizioni di Hip Hop, arti marziali, mini-rugby, pattini in linea, animazioni per bambini ed area stand gastronomici,in collaborazione con Coldiretti.
Insomma, una mattinata di sport e divertimento da passare con tutta la famiglia nello splendido scenario della stadio Nando Martellini a Caracalla, per sensibilizzare sul tema della prevenzione del suicidio.
Il suicidio è un rimedio permanente per un problema temporaneo. Un dolore psicologico insopportabile che ti affligge, ma che può essere alleviato. Per questo il Centro per la Prevenzione del Suicidio presso l’Ospedale Sant’Andrea, Sapienza Università di Roma sostiene la Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio il 10 settembre di ogni anno con convegni e dibattiti e con la “Race for Life”.
T. +39.06.4065064
Fax. +39.06.4065063
Mail: stampa@maratonadiroma.it
www.maratonadiroma.it