Il 12 gennaio 2014, ritorna - con la sua 6^ edizione - la "Raidlight Ultramaratona della Pace sul Lamone" (Ultramaratona della Pace sul Fiume Lamone), che vedrà la sua partenza e l'arrivo a Traversara di Bagnacavallo (Ravenna). La manifestazione di quest'anno sarà anche valida come 1° Trofeo Vittorio Costetti.
Il 12 Gennaio 2014 la Krakatoa Sport in collaborazione con la ASD Terzo Tempo Trail e l’Associazione Traversara in Fiore, organizzano la 6° edizione dell'Ultramaratona della Pace sulle sponde del Fiume Lamone.
Alla gara, omologata UISP, sono ammessi a partecipare atleti tesserati FIDAL e EPS; coloro che siano in possesso di solo certificato medico potranno fruire del tesseramento giornaliero UISP (previa presentazione del certificato medico agonistico in corso di validità).
La gara è inserita nel Calendario Nazionale IUTA ed è valida come 3^ prova del Trittico d'Inverno insieme alle Maratona di Calderara del 31 Dicembre 2013 e a quella di Crevalcore del 6 Gennaio 2014.
Il percorso è completamente in terra battuta, oltre alla competitiva di 48 è prevista anche una staffetta da 3 atleti.
L'iscrizione alla competitiva è pari a 30 euro (27 euro per i soci del Club Supermarathon e IUTA) e darà diritto a tutti i servizi, ristori lungo il percorso e quello finale, docce , medaglia finisher, il pasta party della Domenica e il pacco gara contenente il porta borraccia a 45° della Raidlight.
L'iscrizione alla staffetta è pari a 4 euro per ogni atleta con premio di partecipazione per tutti e premio alle prime 3 staffette in assoluto.
Per maggiori informazioni vai al sito raidlight.it (clicca qui)
Premi. Saranno premiati con premi in natura e tecnici i primi 15 uomini sotto i 55 anni (dal 1959 in sù) più 3 uomini dal 1958 e precedenti, più le prime 8 donne assolute.
Ristori. Saranno presenti 9 ristori lungo il percorso più quello finale con sali minerali, acqua, the, Coca-Cola, vino, salumi, cioccolata, pane con olio, frutta secca e dolci tipici.
Servizio Giudici gara e cronometraggio: sarà a cura di Giudici UISP di Ravenna.
Assistenza sanitaria, sarà garantita la presenza di ambulanza con medico a bordo.
PROGRAMMA
- Ritrovo ore 08:00 nei pressi del “Centro Civico Oreste Leonardi”;
- Ritiro pettorali entro le ore 08:45;
- Partenza gara ore 09:00;
- Inizio pasta party ore 13:00
- Inizio premiazioni 15 minuti dopo l'arrivo della 3° donna assoluta
- Fine gara ore 16:00.
scrivi un commento …