Sabato 5 e domenica 6 Ottobre torna la "Run in the Mythos". La corsa podistica che ricorda l'anniversario della vittoria di Gelindo Bordin nella maratona ai giochi di Seul. Ospite speciale di questa edizione Salvatore Bettiol compagno di squadra di Gelindo in tantissime maratone.
A 25 anni dalla vittoria di Gelindo Bordin alle Olimpiadi di Seul 88, la Lega atletica UISP di Bologna e il suo presidente Franco Carati (tifosissimo del campione veneto) ripropongono la Run in the Mythos, la corsa podistica competitiva ormai diventata famosa perchè vuole festeggiare gli anniversari importanti legati a quella splendida impresa sportiva.
Nel 2008 la prima edizione della corsa (per il 20°anniversario) si svolse nel centro storico di Bologna con ai nastri di partenza proprio Bordin.
Quest'anno la gara è stata ribattezzata Trofeo Cisalfa (sponsor ufficiale) ed è valida per il Campionato Provinciale e la Coppa UISP.
Si svolgerà in un circuito all'interno del Parco di Villa Angeletti (2150 metri da ripetere 3 volte). Sarà una due giorni di grande sport, ed in particolare di atletica e podismo.
Sabato 5 ottobre, infatti, al punto vendita Cisalfa di via Zanardi 37 dalle 15:30, Salvatore Bettiol (compagno di Bordin in diverse maratone) incontrerà per uno stage gratuito i primi 50 iscritti per dare alcuni consigli tecnici e sui materiali migliori per correre.
In più correrà insieme agli atleti partecipanti nel vicino parco di Villa Angeletti.
SempreBettiol sarà protagonista anche la domenica mattina, per le premiazioni dopo la gara. Il ritrovo è alle 8,30 di domenica mattina 6 ottobre davanti al negozio Cisalfa di via Zanardi.
Dalle 9:30 le partenze della gara femminile e alle 10:30 la maschile.
scrivi un commento …