Fervono i preparativi per la 1^ Scalata Patti-Tindari, proposta dalla ASD Podistica Pattese: si tratterà di un evento dalla cornice paesaggistisca unica, qual'è la Val di Tindari. Gli atleti si sfideranno su un percorso che, partendo dalla centrale piazza Marconi, finirà, dopo aver affrontato l'ennesima e ultima salita "Monsignor Pullano, nella piazza del Santuario della Madonna Nera. Le fatiche degli atleti, dovute ad un percorso tanto bello quanto difficile, saranno ripagate dalla bellezza del paesaggio, uno scenario con ai piedi la Riserva Naturale "Laghetti di Marinello" e di fronte, a fare da sfondo, le Isole Eolie.
- 08:00 Un membro dell'organizzazione attenderà i partecipanti presso il parcheggio "ULIVI" di Tindari per consegna PASS PARCHEGGIO.
- 08:15 Partenza della navetta dal Parcheggio Ulivi con destinazione Piazza Marconi
- 08:30 Raduno partecipanti presso Piazza Marconi
- 10:00 Partenza Atleti Amatori/Master
- 11:15 Ristoro
- 11:30 Premiazione
Le premiazioni si avvarranno di ceramiche pattesi. La 1^ Scalata Patti-Tindari si arricchisce di tradizione con i premi in ceramica pattese. I primi tre classificati di tutte le categorie saranno premiati, infatti, con i piatti dipinti a mano, mentre al primo uomo e alla prima donna spetteranno due piatti da centro tavola. Ai colori della riserva naturale, il verde della flora e l'azzurro del mare, si mescolano, quindi, le decorazioni uniche e inimitabili delle antiche ceramiche, che con i loro colori caldi colpiscono anche gli occhi più distratti. Una giornata dove tutti i sensi saranno stuzzicati, dalla vista con i paesaggi della val di Tindari, al gusto con i sapori tipici siciliani delle paste di mandorla. Una sana giornata dove sarà la corsa a fare da protagonista e gli atleti ambasciatori di uno sport sano che coinvolge, appassiona, unisce. Con l'entusiasmo che ne ha contraddistinto la sua nascita, l'ASD Podistica Pattese vuole regalare ai partecipanti, agli accompagnatori e a tutti coloro che avranno il piacere di partecipare una giornata all'insegna del divertimento.
Mario Addamo Podistica Pattese www.podisticapattese.it 3398118160
scrivi un commento …