Dopo la pausa estiva si torna in strada con Selle di Stelle, per il 4° appuntamento del 2012. Questa volta la pedalata è inserita tra gli eventi della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile “In città senza la mia auto” che si svolgerà dal 16 al 22 settembre 2012, e si terrà eccezionalmente il giovedì (e il Comune di Palermo è iscritto sul sito europeo "European Mobility Week", con il programma previsto dal 16 al 22 settembre).
La manifestazione ha l’obiettivo di "...incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani: a piedi, in bicicletta o con mezzi pubblici. Sono modalità di trasporto sostenibile che, soprattutto per chi vive in città, oltre a ridurre le emissioni di gas climalteranti, l’inquinamento acustico e la congestione, possono giocare un ruolo importante per il benessere fisico e mentale di tutti".
L'appuntamento per l'incredibile pedalata serale è per giovedì 20 settembre 2012.
Il raduno - come sempre - è a Piazza Castelnuovo alle ore 21.00.
La partenza è alle 21.30 puntuali.
Preparate le bici e non mancate!
Selle di Stelle è un raduno serale in bici. La partecipazione all'evento è assolutamente libera.
Sarà allestito per l'occasione un gazebo per permettere il pagamento dell’assicurazione infortuni relativamente per questa pedalata al semplice costo di €1.00 per i soci e di €2.00 per i non soci.
Piccolo vademecum da leggere e da rispettare, per consentire lo svolgimento della manifestazione.
PRIMA DELLA SELLE DI STELLE:
- In caso di CONDIZIONI ATMOSFERICHE AVVERSE nelle 3 ore antecedenti alla pedalata, questa sarà rimandata al mercoledì successivo;
- Senza SCORTA ISTITUZIONALE e senza un NUMERO DI VOLONTARI SUFFICIENTE la pedalata sarà ANNULLATA;
- E’ necessario arrivare all’appuntamento con la bici perfettamente funzionante, in particolare luci e freni;
- L’uso del casco è consigliato (obbligatorio per i bambini);
- E’ consigliato assicurarsi prima della partenza
DURANTE LA SELLE DI STELLE:
- Mantenere il gruppo compatto;
- Non superare la testa, non attardarsi in coda e non salire sui marciapiedi se la pedalata si svolge in strada;
- Lasciare libere le corsie preferenziali;
- La pausa finisce al fischio dello STAFF;
- Lo STAFF non può dare assistenza tecnica.
scrivi un commento …