Si è svolta l'11 sera, a Palermo, la consueta pedalata mensile "Selle di stelle" promossa dal Coordinamento Palermo Ciclabile.
Con raduno a Piazza Politeama (o Castelnuovo) - lato Palchetto musica - e partenza alle ore 21.30, la numerosissima comitiva s'è diretta verso la moderna zona residenziale della città, con passaggio da Piazzale John Lennon (ex-Giotto) dove ha avuto luogo una sosta di qualche minuto per affrontare, quindi, il ritorno al punto di partenza.
Enorme il successo di partecipazione con 750 ciclisti presenti, di tutte le età, dai più piccini trasportati dai genitori nei seggiolini a quelli già in grado di pedalare su di una propria bici, e con bici di tutte le foggie e marche, sino a quelle un po' demodé eppure sempre perfetamente funzionale e a quelle più estrose e personalizzate.
L'atmosfera è stata - come di consueto - estremamente festosa.
Scampanellii, strombazzamenti, grida, risate.
Volti sorridenti e distesi: è questo è tanto, veramente.
Non altrettanto lo sono stati gli automobilisti che, non tollerando le piccole attese dovute allo scorrere del gran numero di ciclisti, hanno tentato a più riprese di infiltrarsi, ma ogni volta senza esito per via dell'effetto "massa critica".
scrivi un commento …