Chi correrà la SixBrentaRun, in programma - alla sua 1^ edizione - il prossimo 23 marzo 2014, sosterrà una causa benefica, quella portata dall'Associazione Onlus ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico) che ha dato il suo patrocinio alla manifestazione.
Ricordiamo che la SixbrentaRun è una 6 ore su strada, individuale e a squadre, organizzata dall'ASD Fersen Triathlon e dal GS Valsugana, con il patrocinio del Comune di Levico Terme (TN) e in collaborazione con laFIDAL e con la IUTA (Italian Ultramarathon Trail Association).
(Monica Carlin) E' con estrema soddisfazione e grande orgoglio che la 1° edizione di SixBrentaRun, in programma per il 23 marzo prossimo, ha ottenuto il patrocinio di ABEO (Associazione Bambino Emopoietico Oncologico).
La manifestazione podistica di ultramaratona sosterrà con un parte delle quote d'iscrizione questa importante e meritevole Onlus.
ABEO si propone di promuovere e sostenere tutte le iniziative a favore del bambino emopatico oncologico sotto il profili della prevenzione, della diagnosi precoce, del trattamento ottimale, della riabilitazione e della socializzazione intesa, quest’ultima, come reinserimento in una vita normale.
ABEO è nata nel 1988, per iniziativa di alcuni genitori di bambini affetti da leucemie e tumori solidi con lo scopo di risolvere problemi pratici ed economici a livello ospedaliero e non, di acquistare strumenti elettromedicali e di potenziare la ricerca e lo studio sulle malattie oncoematologiche.
ABEO, con l’aiuto di tutti coloro che non intendono rimanere semplici spettatori, interviene per integrare l’azione del Servizio Sanitario e raggiungere l’importante obiettivo di dare le cure migliori ai nostri bambini, cercando di trasformare, giorno dopo giorno, le speranze di guarigione in realtà e, in ogni caso, assicurando ai piccoli ammalati una qualità di vita migliore.
Dal momento della sua nascita ad oggi ABEO ha raggiunto vari traguardi e realizzato con successo vari progetti grazie all’impegno dei suoi volontari e alla fiducia di molte persone e benefattori.
Vieni a correre, dunque, la SIXBRENTARUN e sosterrai ABEO!
www.sixbrentarun.onweb.it
scrivi un commento …