Si è svolta il 19 maggio 2013 la Strabologna (alla sua 34^ ed.), promossa ed organizzata dalla UISP Bologna, con un grande successo di pubblico e di partecipazioni anche dei più piccini, malgrado la pioggia.
(Francesco Costanzini) La StraBologna numero 34 nonostante la pioggia (cessata pochi istanti prima del via) é stata un successo.
Un fiume di persone.
I volontari già all'alba erano al lavoro.
Gruppi (le piscine in testa con quasi 400 adesioni), le scuole (Longhena e 2 Agosto le prime due), famiglie, la polisportiva toscana PdP di Jacopo Ortolani (Corro per Plinio).
In prima fila l'Assessore Luca Rizzo Nervo, Gabriele Cevenini che ha dato lo start ricordando il fratello Maurizio, il dottor Ismat Mahomoud di San Lazzaro che ha ricordato ai bambini l'impegno per la Siria.
StraBologna anche per i cani quest'anno, con il successo delle quattro postazioni lungo il percorso.
Alle 5.00, Manuela Migliaccio é partita, ma dopo un'ora di cammino si è dovuta fermare a causa di uno stop causato da un problema meccanico dell'esoscheletro. Grande lo stesso Manuela!
Dalle 9.00 sul crescentone fitness Uisp con Luca, Donata e Gigi, nonostante le gocce di pioggia si sono scatenate decine di persone.
Franco Carati anche quest'anno non si é sbagliato: il record dei 12mila é stato almeno raggiunto!!!
"Questa é la Uisp" dice Fabio Casadio soddisfatto guardando estasiato una Piazza gremita e festosa.
Giuseppe Settembrino delle scuole Luigi Zamboni alle 10.25 era già arrivato.
Questi gli eventi della vigilia.
Si è svolto, nella mattina del 18 maggio, il progetto "Diabete e sport" nel quale si è parlato del progetto omonimo che da alcuni mesi si sta sperimentando, promuovendo il movimento alle persone con diabete. Ricorderemo anche Mauro Talini, ciclista con patologia diabetica, recentemente scomparso in Messico e che doveva essere uno dei testimonial del progetto. E' stato fatto grazie alle parole dell’Ufficio Stampa dell’Associazione e dell’amico Giancarlo Maini (Presidente di Stelvio Over 70).
Nel pomeriggio, poi, c'è stato spazio alle attività e spettacoli.
Alle 14.00 ha prso vita la caccia la divertentissima tesoro fotografica Fotorama a cura di Succede Solo a Bologna, partner di StraBologna da due anni.
Dalle 15.00, pattinaggio, fitness a cura di Uisp sul crescentone.
Si sono esauriti i posti per alcuni turni di visite guidate gratuite del Settore Turismo Attivo Uisp e alle 18.30 è partita l’ “Americana”: un’avvincente gara podistica proposta dalla Lega Atletica.
scrivi un commento …