Sono passati poco più di 2 mesi dalla conclusione della sua 3^edizione e il Tor des Géants ha già acceso i motori per la 4^ edizione. Durante la conferenza stampa di alcuni giorni fa, a metà novembre, si è appreso che la 4^ edizione si svolgerà dall'8 al 15 settembre 2013.
Queste le modalità di iscrizione.
- Dalle ore 12.00 del 1° Febbraio 2013, fino alle ore 18.00 del 14 Febbraio 2013 tramite il sito ufficiale http://www.tordesgeants.it/ si potranno effettuare le preiscrizioni, contenstualmente al pagamento tramite carta di credito di €50.
- Al termine delle preiscrizioni sarà effettuato il sorteggio dei 600 atleti (più un surbooking del 10%) che potranno partecipare alla quarta edizione.
- Tutti gli esclusi potranno entrare nella lista di attesa, che sarà stilata in base all'ordine di sorteggio, sperando di poter subentrare in seguito ad eventuali rinunce.
- Tutti coloro che non parteciperanno al Tor des Géants 2013 non vedranno rimborsata la quota di pre-iscrizione, che darà diritto però ad un gadget non meglio precisato.
- Tutti gli atleti sorteggiati invece dovranno versare altri 350 euro per completare l'iscrizione.
- Dal 2014 saranno esclusi dai sorteggi tutti gli atleti iscritti alle 3 edizioni precedenti (tali atleti potranno iscriversi senza passare dalla fase del sorteggio).
L'enorme interesse suscitato a livello mondiale e la lunga lista di attesa del 2012, ha indotto gli organizzatore ad approntare un sistema più democratico per la selezione dei partecipanti.
Ricordiamo infatti che le iscrizione per la terza edizione si sono chiuse nel giro di 24 ore, con il sito internet spesso inaccessibile causa sovraccarico di richieste.
Anche la quota di iscrizione, che complessivamente sale a €400, ha visto un sensibile ritocco al rialzo che, nel periodo non proprio idilliaco dell'economia italiana, diventa una somma considerevole.